Ricerca

45 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le etichette non sempre servono: 2-in-1, tablet-PC, smartphone, tablet, phablet, PC
Per raccontare il mercato del personal computing analisti e giornalisti fanno ricorso a categorie che evidenziano classificazioni e analogie tra prodotti tra loro assimilabili. Molte di queste categorie sono in circolazione da tempo ma non tutte servono a raccontare il mercato a cui sono applicate. Più che categorie usate per racchiudere nuove proposte di prodotti sembrano semplici etichette marketing a cui si ricorre per differenziarsi e posizionarsi. Se si pensa alla categoria del 2-in-1 ad esempio si capisce che si potrebbe fare di meglio!
Si trova in Blog / Tabulario
La proliferazione dei dispositivi mobili. Ne basterebbe uno solo!
L'immagine richiama il guerriero superdotato delle guerre in Iraq. Al posto delle armi di ultima generazione, strumenti e gadget tecnologici altrettanto potenti e avanzati. La mobilità accomuna il soldato e il consumatore tecnologico così come il peso da trasportare, l'overflow informativo e cognitivo da gestire e il consumo di energia.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Il personal computing nell’era della mobilità
Prima è arrivato il personal computer tradizionale, fisso, pesante, ingombrante e intrasportabile. Poi alla fine degli anni novanta il PC è diventato notebook e ha pervaso il mercato consumer per aver soddisfatto i bisogni di persone che non volevano rimanere attaccati al loro desktop. Oggi lo smartphone è diventato così pervasivo perché soddisfa altri bisogni, quelli della mobilità.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle / Tablet
E’ il momento dei “phablet”
Una analisi di TIG sul mercato digitale italiano: da tenere presente il processo di convergenza che sta caratterizzando tablet e smartphone, e che si sta sempre più consolidando grazie all’uscita di nuovi smartphone sopra i 5 pollici: questo mercato è infatti destinato a convergere nel mercato dei “phablet”. Questi ultimi infatti hanno funzionalità che più sembrano adattarsi alle necessità della domanda attuale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Calano i tablet da 10 pollici, crescono quelli da 7….
Si chiamano Kindke Fire HD, Nexus 7, iPad Mini e sono alla ricerca di ancora maggiore popolarità. A spese dei loro fratelli più anziani e con lo schermo più grande. Con qualche implicazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Il dispositivo vincente è quello che mi serve quando ne ho bisogno!
Apple e Microsoft si stanno confrontando sul mercato con prodotti e applicazioni ma anche con due filosfie diverse di personal computing. Al momento non c’è ancora un vincitore netto e l’arrivo di dispositivi all-in-one indica che non ci sarà ancora per lungo tempo.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Ma perché lo smartphone deve diventare phablet?
Il telefono cellulare era nato per essere piccolo, comodo, ospitabile nel taschino di una giacca o di una camicia. Poi è arrivato lo smartphone che ha cambiato l’evoluzione in corso portando al manifestarsi di un fenomeno classificabile come phablet, uno smartphone obeso e sempre più grande.
Si trova in Lifestyle / Smartphone