Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Internet: 25 anni vissuti pericolosamente
La celebrazione del venticinquesimo compleanno di Internet è arrivata insieme alla conferma di una sua maggiore pericolosità per chi lo usa. Per alcuni i cittadini della rete sono come i pionieri del far west con ampie praterie ricche di opportunità di fronte a loro e immensi pericoli. Meglio stare in guardia e rimanere vigili!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
L'inverno sta arrivando
Non è più solo frutto di una immaginazione tendente al pessimismo e al gotico. La sicurezza del mondo digitale online è sempre più a rischio e la situazione è destinata ancora a peggiorare. Lo dicono molte indagini e lo spiega molto bene anche l'ultimo rapporto di Verizon.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Se il malware diventa intelligente servono antivirus ancora più intelligenti!
Il crimine digitale non sembra voler dare tregua, anzi sta diventando il problema principale per tutti coloro che usano le tecnologie per comunicare e informarsi ma anche per compiere acquisti e transazioni economiche.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
La Simplexity di Panda Security
Panda Security è un piccolo vendor (circa 800 dipendenti) di prodotti per la sicurezza. Anzi di “soluzioni semplici per problemi complessi” come ci corregge Antonio Falzoni, Product Marketing Manager di Panda Security Italia. Sono circa 10 milioni gli utenti “assicurati” da questa azienda nel mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Birdefender: un argine al software malvagio
Malware, spyware, adware, phishing, ransomware, sono solo alcuni dei termini usati per descrivere software, pratiche e modalità di attacco criminale. Tutti siamo target potenziali. Chi usa un dispositivo tecnologico non può fingere di non sapere o di ritenersi al sicuro. Meglio prendere consapevolezza che i confini di protezione non sono più quelli del dispositivo ma della rete. Utile e urgente identificare le protezioni adeguate da attivare e le buone pratiche ad adottare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Heartbleed: la falla internet che fa sanguinare il portafoglio...
E' stato denominato Heartbleed ed è una nuova falla nei protocolli Internet che suggerisce ancora più attenzione nell'utilizzo delle proprie credenziali online. E' una scoperta recente che aggiunge nuova preoccupazione a chi lo è già per i rischi alla sicurezza e alle proprietà personali della rete.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Pulizia dello smartphone e abitudini quotidiane
Agli occhi degli scienziati, grazie a strumenti tecnologici sempre più complessi e potenti, il mondo e la natura appaiono oggi nelle loro dimensioni dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo e recondito. Due estremi che si avvicinano ma l’infinitamente piccolo è molto più rilevante per la vita umana dell’infinitamente grande. Il primo a pensarlo fu Democrito, oggi grazie al microscopio conosciamo la costituzione della materia che ci circonda e anche cosa si cela sulla superficie di dispositivi come lo smartphone, sempre in uso e manipolato dalle nostre mani.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Malware: applicazioni Android pericolose e rimedi preventivi e curativi (anti-malware)
Tutti siamo stati messi in guardia! Le abitudini sono però dure a cambiare. Il passaggio da PC a tablet non sempre avviene con la consapevolezza dei nuovi rischi e pericoli derivanti da malware, virus, attacchi fraudolenti, ecc. Rischi elevati se la piattaforma è Android ma le precauzioni sono necessarie su tutte le piattaforme. State allertati e informati!
Si trova in Ecosistemi
EliteBook 2760p il Business Tablet convertibile di HP
HP ha confermato ufficialmente il rilascio del suo nuovo prodotto tablet convertibile, l'EliteBook 2760p, un disositivo rivolto ai liberi professionisti che monta un sistema operativo Windows 7. L'Elite va ad arricchire l'offerta di convertibili di HP. In attesa di un tablet puro, di cui non si conoscono ancora informazioni o dettagli di rilascio.
Si trova in Produttori / HP
Il malware che arriva da Google Play
Panda Security ha rilevato SMS Premium inviati senza autorizzazione da applicazioni pericolose scaricate dallo store, ora già rimosse.
Si trova in Comunicati stampa