-
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
-
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Tablet Mini in crescita, Android accresce il suo market share
-
I tablet Mini si stanno prendendo la fetta più grande della mega torta rappresentata dal mercato dei tablet. Secondo IDC le vendite quest’anno saranno di 191 milioni di unità, erano 172 milioni un anno fa.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Oltre il libro, un orizzonte di libri digitali
-
Per il momento l'unico dato certo è il calo nelle vendite di libri. In Italia il mercato degli e-book cresce ma rappresenta pur sempre solo il 3% circa del mercato del libro. Una indicazione chiara che il libro cartaceo non è destinato a sparire in tempi brevi e neppure ad essere sostituito dall'e-book. Una realtà in netto contrasto con quanto una comunità allargata e tecnologica di giornalisti, blogger e esperti hanno raccontato, tutti molto compresi dalla grande ispirazione di segarsi il ramo sul quale stanno anche loro ancora seduti. Il futuro sarà digitale e il libro che verrà sarà tutta un'altra cosa...
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Ho riscritto per te il destino: il nuovo libro di Luca Grandelis, formato ebook
-
Una segnalaziione non proprio in linea con il portale, ma che non poteva essere evitata. Luca Grandelis, la persona che con il voice over su tutti gli articoli 'da voce' a SoloTablet anche in versione podcast e audio, è anche uno scrittore. Ha già pubblicato due libri ed ha reso disponibile da poco il terzo, un giallo dal titolo "Ho riscritto per te il destino".
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Chistmas Carol di Charles Dickens in ebook
-
Chi ama la tradizione, Charles Dickens e le Christmas Carol può ora regalare in versione digitale il celebre libro dello scrittore popolare inglese.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Digital publishing, un convegno a Milano
-
Oggi, 3 Febbraio, a Milano, si è aperto l'evento If Book Then, interamente dedicato all'editoria il punto della situazione di mercato e ad illustrare alcune buone pratiche e casi di studio interessanti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Mercato eBook roseo anche in Italia
-
Le vacanze natalizie hanno confermato un trend di crescita incoraggiante per tutti gli operatori del libro digitale. Ancora lontani i numeri dei paesi anglosassoni ma l'arrivo del kindle fire di Amazon sembra aver movimentato anche il mercato italiano. Confermate le stime di crescita future da parte di Aie, l'associazione Italiana Editori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
La formazione professionale attraverso gli ebook
-
Cresce la fetta di mercato degli ebook dedicati alla formazione professionale e crescono le iniziative di piccoli e grandi editori in un segmento di mercato ricco di opportunità per produttori, autori e lettori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Decolla il mercato e-book italiano
-
Fine anno 2011, una data da ricordare per chi crede nell'e-book e nel suo futuro. Grazie anche all'apertura degli store online italiano di Amazon e iBooks, a Natale si è realizzato un vero e proprio bom di vendite di e-book. Un segnale positivo per previsioni future tutte con segno positivo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Tablet e mercato editoriale
-
Il mercato dell'editoria è attraversato da tempo da spinte contraddidtorie dipendenti dal successo del web e dei contenuti digitali e dalla ricerca di nuovi modelli di business sotenibili e profittevoli. Il passaggio al solo digitale non convince, ma tutti stanno sperimentando come farlo sfruttando anche la carica rivoluzionaria dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali