Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’arrivo dell’iPhone 6 estende il dominio dei dispositivi phablet
I mercati asiatici hanno fatto da apripista, oggi nessuno può mettere in dubbio il ruolo e l’importanza assunta dai Phablet. Dispositivi a metà tra il tablet e lo smartphone ma in grado di fornire il meglio di entrambe le piattaforme. La decisione di Apple di puntare su un iPhone da 5,5 pollici evidenzia il successo del phablet sul mercato attuale e future.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Smartphone, Phablet, Tablet: tutta una questione di dimensioni
La proliferazione di dispositivi mobili con display dalle dimensioni diverse non aiuta il processo decisionale d’acquisto. La scelta prevalente è tra dispositivi da sette pollici, sottili come una rivista cartacea e tablet da dieci pollici più spessi e ingombranti. L’arrivo dei phablet ha però reso tutto più complicato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’identità perduta del personal Computer
Anche i prodotti hanno una loro personalità e identità. La prima dipende dalla capacità di compiacere i gusti e resistere nel tempo, la seconda dagli elementi che concorrono alla identità visiva e dall’insieme di strumenti di comunicazione usati per caratterizzarsi. Personalità e identità del PC sono oggi appannate per colpa di nuove identità e personalità emergenti, prima su tutte quella del tablet. Oggetto del desiderio e attore del suo soddisfacimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Declino del PC e pervasività del tablet
A guardare i dati di mercato il PC è in grandi difficoltà. Colpa di smartphone e tablet e dispositivi mobili in genere. Ma anche dell’affermarsi delle tecnologie cloud e delle APP. Il tablet è diventato pervasivo, ma è vera gloria?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dispositivi mobili: le previsioni per il 2014
Fare previsioni è relativamente facile, azzeccarne qulacuna più complicato. L'evoluzione delle nuove tecnologie Mobile è rapida e capace di cambiare costantemente percorso, intensità e radicalità. Mentre tutta l'attenzione è concentrata sui soliti noti nuove startup possono far emergere nuove tecnologie, nuove tendenze con relativi nuovi comportamenti e nuovi bisogni. Facile prevedere, per il mercato Mobile 2014, numerose ed importanti novità. Proviamo ad elencarne e descriverne alcune.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Apple pronta per un iPhablet?
Le indiscrezioni si accavallano ma sono concordi. Apple starebbe pianificando il rilascio di un nuovo dispositivo Phablet. Un modo per reagire al calo di vendite dell’iPhone e invertire la spirale negativa in borsa.
Si trova in Produttori / Apple
Apple alla ricerca di nuovi Phablet
La notizia è di fonte certa. A darla è stata la Reuters con ami dettagli su quella che potrebe essere, e quasi sicuramente sarà, la nuova strategia di Apple per contrastare concorrenti agguerriti e indomiti come Samsung. A breve potrebbero essere nnunciati nuovi iPhone dallo schermo più grande che rientrerebbero nella categoria dei phablet. Disponibili in colori diversi per soddisfare un numero maggiore di gusti e preferenze.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 6: evento di presentazione il 9 settembre
Al ritorno delle vacanza estive la prima novità per gli appassionati di nuovi prodotti tecnologici sarà l'annuncio dell'iPhone 6. Il prodotto dovrebbe essere disponibile nei negozi a partire da ottobre. Il disvelamento delle sue caratteristiche e qualità è previsto per il 9 di settembre.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 6: non solo phablet e non solo touch!
Il nuovo iPhone che verrà presentato domani presenterà alcune novità interessanti. Innanzitutto un display più grande e maggiormente sensibile al tatto, poi una nuova fotocamera più luminosa e performante ma anche una soluzione per i pagamenti in mobilità creata ad ho con le società di carte di credito.
Si trova in Produttori / Apple