Ricerca

22 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato PC europeo in discesa libera, -12% in un trimestre!
La situazione non è così disastyrosa per tutti i produttori ma il risultato finale non cambia. Il declino delle vendite di personal computer continua e nel terzo trimestre raggiunge, nel mercato europeo, un nuovo record con il -12,8%. Ce lo racconta Gartner Group.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sirmi fotografa il mercato della digital technology: terzo trimestre 2013
Milano, 7 novembre 2013 – Come ogni trimestre, SIRMI ha pubblicato i risultati dell’analisi sull’andamento del 3Q 2013 relativi al mercato italiano della Digital Technology, inteso come fotografia globale dei settori dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Sirmi fotografa il mercato Client del secondo trimestre 2013
Sii è ridotta la spesa di tutte le componenti del Mercato PC Client, con la sola eccezione dei Tablet, che rappresentano l’unica categoria di prodotto che riesce ad arginare l’emorragia del PC tradizionale, con la forte crisi di desktop (-11,9%) e notebook (-25,2%) e la scomparsa definitiva dei netbook.; le “tavolette” continuano a crescere a doppia cifra, con +70% in termini di fatturato e un +93% in termini di unità consegnate.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tecnologico in fase di stallo
La sorpresa viene da notizie sul mercato tecnologico americano e da alcuni annunci di aziende dell’IT mondiale che annunciano nuovi tagli e riorganizzazioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In Europa il crollo delle vendite di PC certificato da Gartner
Sarà per colpa dell'austerità imposta dalla Germania e subita dalla politica di tutta l'europa e che ha fatto crollare i consumi, anche di prodotti tecnologici. Sarà per colpa dei tablet e degli smartphone che stanno calamitando i pochi dubget di spesa disponibili. Il fatto è che le vendite di PC in Europa sono crollate nel primo trimestre 2013 del 20%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
HP e mercato tablet
Dopo aver riconosciuto la supremazia di Apple com produttore di computer, HP sembra essere sempre più intenzionata a portare la concorrenza sullo terreno dell’innovazione all’insegna del mobile e di nuovi PC ultrasottili, mobili e competitivi.
Si trova in Produttori / HP
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
APP: un mercato che sfida la crisi
Per chi volesse investire in sicurezza il mercato delle APP offre vantaggi e benefici certi e misurabili. Non a tutti ovviamente ma la torta è grande e le fette da dividersi numerose e ghiotte….
Si trova in APP / Novità APP
Android: i 10 dispositivi migliori del momento
Una indagine tra i consumatori conferma il predominio del Galaxy di Samsung nella lista dei dieci migliori dispositivi mobili sul mercato in gennaio 2013. A guidare la classifica è l'ultimo modello Samsung Galaxy SIII, seguiro dal suo fratello più anziano, il Galaxy SII. Il predominio di Samsung è assoluto, otto posti su dieci sono occupati dall'azienda coreana con 7 modelli diversi di Galaxy.
Si trova in Ecosistemi / Android
2013 - C'è da stare ottimisti, anche se il peggio non è passato
Spread e fiscal cliff sono parole entrate nel lessico comune anche se non sono state necessariamente comprese nei loro significati effettivi. Entrambe sono servite a descrivere bene una sistuazione economica complicata che vede più o meno tutte le economie affrontare problematiche simili legate a come far ripartire la crescita. Il mercato ICT potrebbe dare un contributo forte a questa crescita ma finora ha subtito i contraccolpi della crisi. Le opportunità per una ripartenza sono comunque numerose. Basta vederle!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie