Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Manifest.Ar: Futurismo in realtà aumentata
Quali sono i confini della realtà aumentata? La tecnologia, oggi ampiamente utilizzata in Italia nel campo del marketing e della comunicazione, ha appena iniziato il suo percorso. Gli analisti, infatti, segnalano un trend in continua crescita, con 350 milioni di utenti entro il 2014. Mobile e tablet sono le principali direttrici di sviluppo, grazie alla diffusione capillare che li caratterizza.
Si trova in APP / Novità APP
Pokèmon Go e le molte realtà aumentate che esistono solo nella nostra testa
Oggi tramite uno smartphone che allarga la visuale molto a di fuori della cornice del suo display, domani direttamente con una retina oculare modificate e diventata tecnologica in grado di fornire al cervello nuove visioni e percezioni, così reali da essere interpretate e gestire come reali. Nel giro di pochi anni si rischia di eliminare il confine tra mondi reali e mondi illusori. Chi non ci crede può provare a giocare con la nuova APP dei Pokèmon. La sua realtà aumentata farà credere all’esistenza degli animaletti tascabili così come si continua a credere all’esistenza degli elfi.
Si trova in APP / Novità APP
Realtà aumentata con Smart Vision per esperienze sensoriali visive
Una tecnologia di realtà aumentata di un centro ri ricerca australiano diventa una applicazione utile ai consumatori per verificare la bontà e vestibilità di un prodotto che stanno acquistando, anche online. La solzuione genera visioni tridimensionaii a partire da fotografie a due dimensioni. Primo esempio praticabile, la verifica di come si adatta alla faccia un paio di occhiali nuovi.
Si trova in APP / Novità APP
Realtà Aumentata e architettura
La Realtà Aumentata è una tecnologia che cambierà radicalmente il modo di lavorare degli architetti. L’adozione è al momento sorprendentemente lenta ma destinata a cambiare con l’evoluzione delle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle
Realtà aumentata: fruizioni multimediali fra reale e virtuale
La realtà aumentata è un chiaro segnale di rinnovamento e di tecnologia virtuale nel panorama dell'advertising e della comunicazione aziendale.
Si trova in Lifestyle
Realtà Virtuale, un mercato in evoluzione
Il panorama delle soluzioni di Realtà Virtuale sta cambiando continuamente e con rapidità. Non passa mese senza nuovi annunci e da tempo è in corso una gara da formula uno tra i principali produttori tecnologici come Facebook, Google, Microsoft, Samsung e Apple.
Si trova in Produttori
Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
Si trova in Wearable
Shopping con il tablet, realtà aumentata per esperienze sensoriali memorabili
L'evoluzione della tecnologia continua ad alterare la nostra vita quotidiana. Non solo in termini di maggiore efficienza ed innovazione ma anche di esperienze memorabili e sensoriali, di stili di vita e comportamenti. Tra le innovazioni tecnologiche, la realtà aumentata è destinata ad avere un ruolo sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita. Soprattutto nel nostro modo di fare shopping, nelle strade del lusso, come nelle vie commerciali o nei grandi centri commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Telepathy One, il futuro di Google Glass è già qui ed è giapponese!
Si chiama Telepathy One ed è un dispositivo indossabile avveniristico che mira a introdurre nuova competitività nel mercato delle tecnologie indossabili come i Glass di Google, GlassUp, Recon Jet e numerose altre in arrivo. Telepathy One punta tutto sulla visione e sulla condivisione audio in tempo reale. Il prodotto nasce dall'idea di un filosofo giapponese, Takahito Iguchi, con la visione di un mondo futuro interconnesso telepaticamente. Obiettivo è la condivisione di immagini, audio e messaggi ma anche di emozioni, sentimenti e gesti affettuosi.
Si trova in Produttori
Tutti a parlare di realtà virtuale ma i prodotti dove sono?
Di realtà virtuale si parla da molti anni ma le narrazioni correnti hanno assunto una dimensione nuova, tipica delle mode emergenti. Il tutto in assenza di prodotti capaci di fare la differenza. In realtà tutto sta per cambiare come testimoniano alcuni recenti annunci di aziende che sulle soluzioni di Realtà Virtuale e Realtà aumentata sembrano puntare. Non si tratta di Apple che attende probabilmente di capire quale sia la soluzione migliore per poi farla propria innovandola, come ha sempre fatto precedentemente con i suoi prodotti.
Si trova in Wearable