Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Prima navigo e mi informo, poi compro, non necessariamente online!
I nuovi comportamenti sono quelli dei consumatori che spendono molto tempo online per informarsi sui prodotti che poi forse decideranno di acquistare. Le opportunità sono per produttori e aziende che hanno compreso i cambiamenti in atto e si stanno attrezzando per trarne vantaggi e benefici.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Retail: un futuro al digitale
La digitalizzazione non è solo quella dei processi aziendali, della distribuzione, della logistica e dei pagamenti, ma soprattutto quella dei comportamenti e dei processi decisionali di acquisto. E' legata al grado e al modo con cui sono influenzate le vendite nelle esperienze di acquisto dei consumatori da parte di strumenti semplici e potenti come i dispositivi mobili e le loro APP ma anche dal costante e facile accesso alle informazioni. Smartphone e accesso alle informazioni favoriscono una esperienza di acquisto individuale, personalizzata, confortevole, conveniente e percepita come di maggiore qualità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ShoppingPlus fa parlare le sue carte fedeltà in lingue diverse
Il mondo è diventato globale, grazie alle tecnologie, a Internet e alle grandi piattaforme di commercio elettronico. Una globalizzazione che ha privilegiato la lingua inglese senza cancellare il bisogno di parlare lingue diverse, per conversare, per interagire, per fare business e per fare acquisti. Un bisogno ben noto a tutti gli attori del mercato che vogliono proporsi su mercati diversi, conquistare e fidelizzare nuove audience e organizzare punti vendita e spazi commerciali in luoghi diversi del pianeta.
Si trova in Lifestyle / Stili di vita
Tecnologia RFID, vendite al consumo e fidelizzazione del cliente
La tecnologia RFID ha più di dieci anni e continua la sua evoluzione silenziosa che cambierà il mondo delle vendite al consumo, della grande distribuzione, della logistica e di molto altro. Al momento l'introduzione di questa tecnologia nei punti vendita è limitata da costi non ancora ottimali per un suo impiego diffuso ma lo scenario futuro prevede RFID ovunque, dal magazzino, allo scaffale e alle casse, sempre più automatizzate e senza personale umano.
Si trova in Lifestyle / Consumi