Ricerca

61 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La leggerezza dell’essere digitale
La “fatica di leggere” non può competere con la “facilità di guardare”. Le giovani generazioni lo sanno e ne condividono lo spirito.
Si trova in Blog / Falsos amigos
La tecnologia cambia il libro
Segnaliamo un articolo di Sandro Modeo sul Corriere della Sera che affronta il tema dell'editoria partendo dall'analisi dei cambiamenti indotti dalla tecnologia nella produzione di nuovi libri. Nuovi libri che per sostenere la competizione di tablet einternet perdono le parole ( quasi senza parola) e sono basati sempre di più sulle immagini.
Si trova in Tecnobibliografia
Le frontiere della conoscenza
C’è un fil rouge che unisce le frontiere della conoscenza. Un filo esile e vitale che percorre tutti i vasi sanguigni. Attraverso milioni di cellule raggiunge i capillari nelle aree più remote del corpo, e del genere, umano. E da esso si dipana per arrivare a comprendere, dal latino cum-prehendere prendere insieme, (abbracciare) ogni attività dell’uomo intrapresa dai tempi dei tempi.
Si trova in Blog / Falsos amigos
Les jeux sont faits, il libro è battuto.
La scuola francese si prepara a introdurre i tablet nelle scuole.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Lettori a confronto: ebook vs libro
I lettori sono tutti uguali?
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Mercato eBook roseo anche in Italia
Le vacanze natalizie hanno confermato un trend di crescita incoraggiante per tutti gli operatori del libro digitale. Ancora lontani i numeri dei paesi anglosassoni ma l'arrivo del kindle fire di Amazon sembra aver movimentato anche il mercato italiano. Confermate le stime di crescita future da parte di Aie, l'associazione Italiana Editori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Mercato editoriale italiano: cosa ne pensano operatori, scrittori, giornalisti
La crisi dell'editoria tradizionale è acclarata. Negata solo da chi non vuole vedere il cambiamento e l'iinovazione che avanza. L'affermazione del digitale ha messo in crisi l'intero comparto e sta obbligando ad una riflessione dolorosa che scuote l'intero settore perchè tocca strategie e scelte editoriali, organizzazione e personale, competenze e professionalità, investimenti e programmi futuri. Su tutto emerge la preoccupazione sul futuro del libro. Un futuro che per molti è ormai sempre più digitale e legato ai nuovi strumenti tecnologici come e-reader, smartphone, tablet ecc.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Nativi Digitali: uno studio svela chi sono e cosa fanno
Uno speciale di Education 2.0 affronta il fenomeno dei nativi digitali mettendo insieme numerosi articoli utili a descrivere l'identità del nativo digitale, le forme di apprendimento e di intelligenza digitale. i modelli culturali nel contesto storico-sociale.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Non è tutto ora ciò che luccica
La crescita, lenta, degli ebook in Italia
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Nuove frontiere editoriali oltre la carta oleata, pardon, stampata
Un articolo narrativo di Chiara Trofino www.whstrategy.com/wh-leaders/134-chiara-trofino.html
Si trova in Lifestyle