-
Sempre meno libri venduti, ma crescono gli ebook
-
Calano dell'1,8% le vendite in libreria ma continua a crescere il numero di libri digitali che ormai supera i 18000. Il mercato editoriale è in crisi ma grazie agli e-book e alle novità dell'editoria digitale anche pieno di nuove opportunità. Per gli editori ma anche per gli autori e i lettori.
Si trova in
Produttori
/
Amazon
-
Tablet e mercato editoriale
-
Il mercato dell'editoria è attraversato da tempo da spinte contraddidtorie dipendenti dal successo del web e dei contenuti digitali e dalla ricerca di nuovi modelli di business sotenibili e profittevoli. Il passaggio al solo digitale non convince, ma tutti stanno sperimentando come farlo sfruttando anche la carica rivoluzionaria dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
-
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Tablet Mini in crescita, Android accresce il suo market share
-
I tablet Mini si stanno prendendo la fetta più grande della mega torta rappresentata dal mercato dei tablet. Secondo IDC le vendite quest’anno saranno di 191 milioni di unità, erano 172 milioni un anno fa.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile