Ricerca

45 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Le etichette non sempre servono: 2-in-1, tablet-PC, smartphone, tablet, phablet, PC
Per raccontare il mercato del personal computing analisti e giornalisti fanno ricorso a categorie che evidenziano classificazioni e analogie tra prodotti tra loro assimilabili. Molte di queste categorie sono in circolazione da tempo ma non tutte servono a raccontare il mercato a cui sono applicate. Più che categorie usate per racchiudere nuove proposte di prodotti sembrano semplici etichette marketing a cui si ricorre per differenziarsi e posizionarsi. Se si pensa alla categoria del 2-in-1 ad esempio si capisce che si potrebbe fare di meglio!
Si trova in Blog / Tabulario
Ma perché lo smartphone deve diventare phablet?
Il telefono cellulare era nato per essere piccolo, comodo, ospitabile nel taschino di una giacca o di una camicia. Poi è arrivato lo smartphone che ha cambiato l’evoluzione in corso portando al manifestarsi di un fenomeno classificabile come phablet, uno smartphone obeso e sempre più grande.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Oddio mi si sta allargando lo smartphone: evoluzione phablet futura
Il mercato dello smartphone sta cambiando. Sempre più dominato dalla presenza di smartphone dal display da 5+ pollici. Una tendenza che porta all’affermazione del phablet e apre nuove opportunità per i produttori. Per ora tutti all’inseguimento di Samsung.
Si trova in Produttori
Phablet, i nuovi cannibali…amano i tablet!
Una indagine recente di IDC fornisce una spiegazione al calo di vendite di tablet registrato negli ultimi mesi. Il calo, se di calo si può parlare, dipende dai phablet e dalla loro capacità di penetrare il mercato cannibalizzando quello del tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung rilascia due nuovi smartphone - phablet
Sasmsung ha svelato al mercato due nuovi modelli della linea di smartphone superdimensionati in termini di disply. Uno ha uno schermo da 6,3 pollici.
Si trova in Produttori / Samsung
Se non si può andare oltre lo smartphone non resta che reinventarlo
Lo smartphone sta colonizzando il mondo che conosciamo (quasi due miliardi di dispositivi in uso, presto quattro miliardi) nelle forme che conosciamo. Dal rilascio del primo iPhone sono passati otto anni. Da allora molto è cambiato nel mercato smartphone ma poco nella struttura e forma del dispositivo. Sono cambiati materiali, display, funzionalità, caratteristiche tecniche ma il dispositivo in sé non è cambiato molto, sia nella fascia bassa sia in quella medio-alta. In attesa che arrivi la nuova grande novità che porterà a superare lo smartphone attuale, alcuni produttori provano a reinventarlo. Uno di questi è HP con il suo prodotto Elite X3 convertibile.
Si trova in Produttori / HP
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial