Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartwatch: un mercato dinamico e in movimento
Dopo il rilascio dello Watch di Apple, avvenuto un anno fa, il mercato sembra essere maturato e consolidato. I dispositivi venduti el corso del 2015 sono stati 17 milioni, quattro volte quelli venduti nel 2014. Una crescita elevata che permette di valutare il nuovo segmento di mercato anche in prospettiva.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tanti piccoli wearable crescono!
Secondo molti analisti di mercato le vendite di prodotti tecnologici indossabili nel 2016 scaleranno le vendite molto più di tablet e smartphone. Un fenomeno sempre più forte ed emergente guidato da nuovi prodotti e da una maggiore consapevolezza del mercato sulla utilità dei nuovi gadhet tecnologici. Secondo IDC i prodotti venduti nel 2016 potrebbero superare i 100 milioni.
Si trova in Wearable
Tecnologie indossabili e stili di vita
Il numero di orologi intelligenti in arrivo sul mercato è in costante ascesa. Galaxy Gear, Smartwatch 2, Gem, Pebble, FtBit, iWatch, FuelBand sono solo alcuni dei marchi di cui si parla e che caratterizzeranno il mercato delle tecnologie indossabili future. Unitamente a numerosi altri gadget tecnologici, sempre più convergenti, miniaturizzati e ibridati con il nostro corpo e la nostra...mente.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili in azienda
Lentamente crescono e si diffondono, anche in azienda. Sono tecnologie indossabili nella veste di orologi intelligenti, tracker, videocamere, sistemi audio, tutti utilizzati per rendere più efficienti processi e procedure e facilitare le attività dei dipendenti. Lo ah evidenziato una ricerca di APX Labs, una società leader nello sviluppo di applicazioni indossabili per l’impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie indossabili, un trend emergente!
I Google Glass sono sempre in fase di test e non si sa ancora quando cominceranno a definire nuove abitudini e stili di vita, ma sono la punta di un iceberg legato ad un nuovo fenomeno, quello delle tecnologie indossabili. Un trend in crescita e alla ricerca di un a affermazione a breve.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Toq, Toq, il nuovo orologio intelligente di Qualcomm
Il nuovo smartwatch di Qualcomm è pronto al debutto sul mercato americano nella giornata del Thaskgiving. Lo ha annunciato l’azienda stessa indicando che il nuovo prodotto sarà in vendita il 2 di dicembre, data nota negli Stati Uniti come il Cyber Monday, per le numerose offerte che vengono proposte sul web e che anticipano la stagione natalizia.
Si trova in Produttori
Una storia delle tecnologie indossabili in breve
Fare una storia delle tecnologie indossabili è complicato quanto fare la storia del genere umano e della tecnica (oggi tecnologia). Come in ogni storia anche le tecnologie indossabili hanno avuto i loro pionieri. Personaggi come il matematico Ed Thorp, lo scienziato C.C. Collins impegnato nella ricerca di strumenti per non-vedenti (nel 1977 aveva creato un dispositivo per aiutare i non vedenti a muoversi liberamente e a camminare), Steve Mann (attualmente responsabile del dipartimento d ricerca sulle tecnologie indossabili presso l’Università di Toronto) , Doug Platt, Thad Starner (oggi impegnato anche nel progetto Glass di Google), Claude Shannon, Hubert Upton (inventore di occhiali intelligenti per persone audiolese) e Edgar Matias che ha disegnato con Mike Ruicci il primo computer da polso.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Uno studio rivela che Watch di Apple ha dominato il mercato smartwatch 2015
Il mercato dei prodotti tecnologici continua a crescere, in particolare grazie a braccialetti per la fitness, le attività sportive e agli smartwatch. In quest’ultima categoria a farla da padrone nel 2015 è stato lo smartwatch di Apple.[WEARABLE]
Si trova in Wearable
Wearable, dove sono e come evolvono
I prodotti tecnologici indossabili sembrano essere usciti fuori dai radar dei media, ma continuano la loro evoluzione. Confermano l'esistenza di un mercato potenziale e di investimenti in grado di garantire novità e sviluppi interessanti futuri.
Si trova in Blog / Mercato Mobile