-
Quasi 60 milioni di tablet venduti nel 2011, lo dice IDC
-
IDC's Worldwide Quarterly Media Tablet and eReader Tracker è lo strumento creato da IDC per raccogliere, filtrare, analizzare e comunicare informazioni accurate sul mercato dei nuovi dispositivi mobili tablet. E' uno strumento che viene pubblicato trimestralmente e contiene delle previsioni sull'arco dei cinque anni. Alla base dello strumento c'è un database web-base per interrogazioni e ricerche online. I dati raccolti forniscono informazioni sulle unità vendute, il loro valore, prezzo ecc..
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
-
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Se i PC ripartono...i dati IDC sul mercato 2016
-
Secondo l’ultimo rapporto di IDC sul mercato dei dispositivi client, il personal computer è ritornato a crescere in Europa e anche in Italia. Il segno più è un segnale positivo che conferma dati globali che indicano un mercato in movimento con alcuni dati interessante riferiti al segmento del notebook.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Sicurezza ICT: più consapevolezza e formazione
-
PMI: il 60% dei dipendenti ritiene che l’azienda per cui lavora non prenda in giusta considerazione la sicurezza informatica. E’ quanto sostiene uno studio di Yoroi su un migliaio di utenti italiani (cittadini, professionisti e PMI appunto).
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Tablet e smartphone 2013 - Aspettative, previsioni, analisi di mercato
-
La crisi permane e acuisce l'urgenza che molte aziende hanno di identificare nuove strategie a supporto di nuovi modelli di business capaci di renderle più competitive e profittevoli. Le nuove strategie passano sempre più attraverso l'adozione di nuove tecnologie capaci di sostenere organizzazioni mobili e distribuite ma anche una maggiore collaborazione e condivisione di risorse tra le persone coinvolte. Non solo nelle strutture commerciali e consulenziali ma nella logistica, nelle filiere produttive, nel customer service e nell'amministrazione. I nuovi dispositivi mobili e le loro applicazioni sono motori potenti per tornare a crescere.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet in frenata, non dovrebbe essere una novità in questo anno 2014!
-
I maggiori produttori di tablet continuano a manifestare il loro ottimismo convinti che anche il 2014 possa essere un nuovo anno di crescita. I dati delle vendite fin qui fatte sembran però indicare una costante, il rallentamento della domanda e il calo delle vendite.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet Mini in crescita, Android accresce il suo market share
-
I tablet Mini si stanno prendendo la fetta più grande della mega torta rappresentata dal mercato dei tablet. Secondo IDC le vendite quest’anno saranno di 191 milioni di unità, erano 172 milioni un anno fa.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Un rapporto IDC conferma la crisi del PC ma suggerisce alcune riflessioni
-
L'ultimo rapporto sul mercato PC di IDC conferma anche per il quarto trimestre 2012 vendite al ribasso. I PC venduti sono stati 90 milioni con un calo del 6,4% rispetto allo stesso trimestre di un anno prima. Windows 8 non sembra avere avuto alcun effetto positivo nel rilanciare le vendite di PC anche se la responsabilità di Windows 8 è stata di molto esagerata. Con il consolidamento del sistema operativo di Microsoft e l'arrivo sul mercato di nuovi dispositivi ibridi e ultrabook il mercato PC dovrebbe ripartire ma il recupero del terreno perduto neiconfornti dei dispositivi mobili rimane complicato.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
-
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Verso la granularizzazione dei data center
-
Già nel corso del 2019, IDC prevede che il 25% delle aziende abbandonerà il consolidamento di grandi data center a favore della modernizzazione di data center di più piccole dimensioni. Ancora: entro il 2022il 50% degli asset IT dei DC potrà operare autonomamente grazie a tecnologie AI.
Si trova in
Tecnologia e Impresa