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Aspettative esagerate per la Realtà Virtuale e per quella Aumentata
Per molti analisti di mercato il 2016 sarà l’anno delle soluzioni di Realtà Virtuale e di Realtà Aumentata. E se si sbagliassero? E se avessero semplicemente creato una sovraesposizione per soluzioni che si sono evolute moltissimo ma non sono ancora mature per un mercato di massa? E se esagerando le potenzialità e le opportunità delle nuove tecnologie ne danneggiassero le loro prospettive di lungo termine?
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HoloLens, per unire mondi reali e virtuali
Lo sviluppo delle nuove tecnologie sta rivoluzionando il mondo senza che ce ne accorgiamo. Ciò che viene percepita è solo la rivoluzione di supreficie fatta di miliardi di dispositive e oggetti tecnologici. Sfugge ai più quella cognitiva e percettiva, quella legata alla visualizzazione grafica interattiva, alla ipermedialità e multimedialità. HoloLens di Microsoft ne è una testimonianza.
Si trova in Produttori / Microsoft
L'app che aumenta la realtà dei libri: dal salone di Torino una novità per il futuro.
Dal salone del libro di Torino emerge anche un prodotto tecnologico innovativo, proposto da Spam Magazine. Questo prodotto, una applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, permette di visualizzare contenuti multimediali collegati a quanto presente sul libro, semplicemente inquadrando le parti interessate. L'intento è quello di rendere il settore, ad oggi in crisi, maggiormente appetibile, rivolgendo lo sguardo anche alle nuove generazioni.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Telepathy One, il futuro di Google Glass è già qui ed è giapponese!
Si chiama Telepathy One ed è un dispositivo indossabile avveniristico che mira a introdurre nuova competitività nel mercato delle tecnologie indossabili come i Glass di Google, GlassUp, Recon Jet e numerose altre in arrivo. Telepathy One punta tutto sulla visione e sulla condivisione audio in tempo reale. Il prodotto nasce dall'idea di un filosofo giapponese, Takahito Iguchi, con la visione di un mondo futuro interconnesso telepaticamente. Obiettivo è la condivisione di immagini, audio e messaggi ma anche di emozioni, sentimenti e gesti affettuosi.
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Realtà aumentata con Smart Vision per esperienze sensoriali visive
Una tecnologia di realtà aumentata di un centro ri ricerca australiano diventa una applicazione utile ai consumatori per verificare la bontà e vestibilità di un prodotto che stanno acquistando, anche online. La solzuione genera visioni tridimensionaii a partire da fotografie a due dimensioni. Primo esempio praticabile, la verifica di come si adatta alla faccia un paio di occhiali nuovi.
Si trova in APP / Novità APP
3 motivi per cui è utile e necessario riflettere sui Google Glass.
Secondo alcuni filosofi il mondo non esiste se non nella rappresentazione che ne facciamo. Secondo Watzalawick la realtà è creata dalla comunicazione. Secondo Baudrilliard siamo tutti proiettati nella iperrealtà percepita come più reale della realtà. Secondo Google la realtà, la comunicazione, la percezione e la iperrealtà sono semplicemente Google Glass.
Si trova in Blog / Tabulario
Realtà aumentata: fruizioni multimediali fra reale e virtuale
La realtà aumentata è un chiaro segnale di rinnovamento e di tecnologia virtuale nel panorama dell'advertising e della comunicazione aziendale.
Si trova in Lifestyle
Shopping con il tablet, realtà aumentata per esperienze sensoriali memorabili
L'evoluzione della tecnologia continua ad alterare la nostra vita quotidiana. Non solo in termini di maggiore efficienza ed innovazione ma anche di esperienze memorabili e sensoriali, di stili di vita e comportamenti. Tra le innovazioni tecnologiche, la realtà aumentata è destinata ad avere un ruolo sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita. Soprattutto nel nostro modo di fare shopping, nelle strade del lusso, come nelle vie commerciali o nei grandi centri commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
WowWee sviluppa giochi che uniscono il mondo fisico e virtuale
Al CES 2012 è stata presentata una linea di giochi chiamata "Appcessories" che si basano su software, statuine, giocattoli che vengono usati per controllare videogiochi su dispositivi Android o Apple
Si trova in APP / Novità APP
Manifest.Ar: Futurismo in realtà aumentata
Quali sono i confini della realtà aumentata? La tecnologia, oggi ampiamente utilizzata in Italia nel campo del marketing e della comunicazione, ha appena iniziato il suo percorso. Gli analisti, infatti, segnalano un trend in continua crescita, con 350 milioni di utenti entro il 2014. Mobile e tablet sono le principali direttrici di sviluppo, grazie alla diffusione capillare che li caratterizza.
Si trova in APP / Novità APP