Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Uno studio rivela che Watch di Apple ha dominato il mercato smartwatch 2015
Il mercato dei prodotti tecnologici continua a crescere, in particolare grazie a braccialetti per la fitness, le attività sportive e agli smartwatch. In quest’ultima categoria a farla da padrone nel 2015 è stato lo smartwatch di Apple.[WEARABLE]
Si trova in Wearable
Il diavolo veste tecno, un e-book sulle tecnologie indossabili
Si segnala l’uscita dell’eBook “Il diavolo veste tecno” di Carlo Mazzucchelli – euro 3,99, Delos Digital editore, Milano. Si tratta di un libro molto interessante sul tema delle tecnologie indossabili.
Si trova in Wearable
Il diavolo veste tecno, un e-book sulle tecnologie indossabili
Si segnala l’uscita dell’eBook “Il diavolo veste tecno” di Carlo Mazzucchelli – euro 3,99, Delos Digital editore, Milano. Si tratta di un libro molto interessante sul tema delle tecnologie indossabili.
Si trova in Tecnobibliografia / Libri di C. Mazzucchelli
Cosa sono le tecnologie indossabili
Prima di essere una terminologia usata per descrivere una categoria di prodotti o nuove tecnologie, wearable technology (tecnologie indossabili) esprime un concetto frutto dell’evoluzione tecnologica e di quella cognitiva. Una rivoluzione che ha portato, attraverso una lunga successione di analogie, a predisporre un terreno comune di comprensione che dà oggi un senso a tecnologie ancora poco conosciute o note con nomi inglesi, difficili da tradurre (head-mounted display, smartwatch. E-textile) in lingua italiana e da comprendere. Per capire cosa sono le tecnologie indossabili bisogna innanzitutto fare i conti con la novità e la complessità dei concetti a esse associati (realtà virtuale, realtà aumentata) e con le nuove analogie emergenti legate a nuovi ambiti di applicazione e pratiche di utilizzo.
Si trova in Wearable
Ho comperato uno Watch di Apple ma non so cosa farne
Ogni prodotto Apple attira l’attenzione dei media e cattura l’interesse dei consumatori. Passato l’entusiasmo che sempre accompagna il momento del rilascio, l’attenzione cala così come diminuisce l’interesse. Se il prodotto si chiama iPhone se ne continua a parlare, se è lo Watch molto meno. Invece lo smartwatch di Apple si presta a interessanti riflessioni.
Si trova in Produttori / Apple
Grandi Marche e mercato Smartwatch
Lo smartwatch Connected di Tag Heuer, creato in collaborazione con Google e Intel è uno smartwarch per chi non ama questo tipo di orologi troppo tecnologici. Una risposta diretta a quanti hanno guardato con curiosità l’arrivo di Watch di Apple senza poi procedere al suo acquisto. Connected non è economico. Con un prezzo di 1500 dollari punta al mercato elitario del lusso.
Si trova in Produttori
Google e LG: nuovo smartwatch indipendente dallo smartphone
L’alternativa a Watch di Apple passa attraverso orologi intelligenti che non hanno bisogno dello smartphone e sono indipendenti dal cellulare. Google e LG con Watch Urban Second Edition hanno definito una collaborazione per competere e investire sul mercato delle tecnologie indossabili.
Si trova in Produttori
Smartwatch Movado, non sempre il display è necessario!
Ingegnerizzato da HP, Movado Bold Motion è uno smartwatch della marca del lusso Movado che presenta alcune caratteristiche interessanti per il mercato delle tecnologie indossabili. Una di esse è l’assenza di un display come quelli a cui ci hanno abituato tutti i prodotti smartwatch recentemente rilasciati, a partire dallo Watch di Apple.
Si trova in Produttori
Con Rufus Cuff il tablet è da polso, ma ha bisogno dello smartphone per le telefonate!
Le tecnologie indossabili sono oggetto di sempre nuove narrazioni ma ancora lontane dall’essere pervasive come lo sono stati smartphone e tablet. Le continue novità emergenti indicano un possibile percorso e una destinazione. Smartphone e tablet si fanno da polso e propongono soluzioni per il passaggio da dispositivi e schermi mobili a indossabili.
Si trova in Produttori
Tecnologie indossabili in azienda
Lentamente crescono e si diffondono, anche in azienda. Sono tecnologie indossabili nella veste di orologi intelligenti, tracker, videocamere, sistemi audio, tutti utilizzati per rendere più efficienti processi e procedure e facilitare le attività dei dipendenti. Lo ah evidenziato una ricerca di APX Labs, una società leader nello sviluppo di applicazioni indossabili per l’impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie