Ricerca

77 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Attitudini degli studenti verso gli ebook
Quali sono le attitudini degli studenti nei confronti dei libri digitali? Considerato l'interesse del mondo della scuola verso il tablet, una riflessione su approcci, comportamenti e reazioni degli studenti alle nuove tecnologie può aiutare istituzioni e professori a comprendere meglio la velocità della trasformazione digitale e tecnologica in atto.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Tablet e mercato editoriale
Il mercato dell'editoria è attraversato da tempo da spinte contraddidtorie dipendenti dal successo del web e dei contenuti digitali e dalla ricerca di nuovi modelli di business sotenibili e profittevoli. Il passaggio al solo digitale non convince, ma tutti stanno sperimentando come farlo sfruttando anche la carica rivoluzionaria dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Il libro di testo reinventato da Apple
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.
Si trova in Produttori / Apple
Decolla il mercato e-book italiano
Fine anno 2011, una data da ricordare per chi crede nell'e-book e nel suo futuro. Grazie anche all'apertura degli store online italiano di Amazon e iBooks, a Natale si è realizzato un vero e proprio bom di vendite di e-book. Un segnale positivo per previsioni future tutte con segno positivo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
La formazione professionale attraverso gli ebook
Cresce la fetta di mercato degli ebook dedicati alla formazione professionale e crescono le iniziative di piccoli e grandi editori in un segmento di mercato ricco di opportunità per produttori, autori e lettori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Mercato eBook roseo anche in Italia
Le vacanze natalizie hanno confermato un trend di crescita incoraggiante per tutti gli operatori del libro digitale. Ancora lontani i numeri dei paesi anglosassoni ma l'arrivo del kindle fire di Amazon sembra aver movimentato anche il mercato italiano. Confermate le stime di crescita future da parte di Aie, l'associazione Italiana Editori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Digital publishing, un convegno a Milano
Oggi, 3 Febbraio, a Milano, si è aperto l'evento If Book Then, interamente dedicato all'editoria il punto della situazione di mercato e ad illustrare alcune buone pratiche e casi di studio interessanti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
iBooks 2, la reinvenzione del libro targata Apple
Giovedì 19 Apple ha presentato la sua nuova piattaforma e proposta “GarageBand for e-books". iBooks 2 è un programma software per produttori di libri che rivoluziona il modo di raccontare e istruire attraverso libri di testo digitali introducendo nuovi elementi di interattività e 'reach media' per un uso su iPad e tablet.
Si trova in Produttori / Apple
La classifica di SoloTablet: i cinque e-book più strani del mercato.
Un viaggio, irriverente, tra i titoli più "strani" in commercio.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Amazon, un capodanno con il botto
Con un comunicato stampa Amazon ha celebrato il successo delle vendite natalizie del suo Kindle Fire. Un successo con i botti che ha reso felice Amazon per aver passato il miglior capodanno della sua storia. Introdotto in settembre il Kindle Fire è stato uno dei gadget più desiderati e più regalati.
Si trova in Produttori / Amazon