Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet: semplice moda del momento o fenomeno destinato a sbiadire nel tempo?
Saggio o da perditempo interrogarsi sul futuro del tablet? Può il semplice numero di vendor che si stanno cimentando nel nuovo mercato essere una garanzia di durata del fenomeno nel tempo?
Si trova in Blog / Provocazioni
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Desktop Virtuali nel Cloud
Desktone ha fatto da pioniere presentando la prima piattaforma di hosting virtuale ed un prodotto costruito con lo scopo di portare i desktop virtuali nel cloud. Il progetto permette di realizzare un semplice ma affidabile servizio di desktop virtuali. Il Desktone Desktop Cloud fornisce agli utenti una scrivania virtuale accessibile da ogni tipo di device, dovunque ci si trovi. Il software permette la configurazione di pacchetti a seconda dei requisiti degli utenti finali, con variabili che includono il tipo di SO, la RAM, la CPU e lo spazio disco.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle / Millennial
LINUX 2016: nuovi scenari per una piattaforma dalle molte sorprese
Il 2015 è stato un anno importante per Linux. Per i cambiamenti avvenuti, per le scelte dei produttori, per la continua evoluzione del software e delle sue funzionalità e per avere posto le basi per una accelerazione possibile in termini di crescita e diffusione di mercato nel corso del 2016. Nel 2015 Microsoft ha comunicato il suo innamoramento per Linux, sul mercato è arricato uno smartphone con Linux Ubuntu, Samsung ha lanciato uno smartwatch con piattaforma Tizen Linux ma soprattutto Linux ha conquistato nuovo peso nelle strategie IT delle aziende grazie a tecnologie come OpenStack, Docker, e Cloud Foundry.
Si trova in Ecosistemi
Primo Tablet Ubuntu di Canonical
Canonical ha reso nota la sua proposizione di un tablet Ubuntu denominato Acquaris M10 costruito da Bq, una società spagnola. Il dispositivo verrà presentato al Mobile World Congress 2016 e dovrebbe essere disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2016. Una proposta coraggiosa e piena di sfide perché avviene in un periodo di grande calo nelle vendite do dispositivi tablet.
Si trova in Ecosistemi
Windows 8 e validità di una strategia mista
Con l'obiettivo di poter essere utilizzato sia su piattaforma desktop che Mobile, il nuovo sistema operativo di Windows rischia di scontentare in primo luogo gli utenti windows abituati alla interfaccia Desktop ma anche i nuovi utenti Metro. Una strategia mista la cui validità è tutta da verificare.
Si trova in Ecosistemi
Desktop, laptop, tablet....convergenza all'opera!
La rivoluzione imposta dai tablet sta spingendo verso convergenze inattese. I sistemi operativi dei desktop sono destinati ad integrare sempre più funzionalità e caratteristiche tipiche degli ambienti operativi dei dispositivi mobili. La convergenza possibile tra piattaforme desktop e dispositivo mobili renderà più omogenea la user experience dell'utente nell'utilizzo di device tra loro diversi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il mobile diventa desktop
si apre una nuova porta sul mondo della portability e l'effettiva possibilità di utilizzare il proprio dispositivo mobile come desktop replacement.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e cloud sostituiranno il PC?
La domanda non è capziosa e parte dalla considerazione che il tablet e i nuovi dispositivi mobili rendono più facile l'adozione e la diffusione del cloud computing. La risposta non può essere per il momento definitiva ma permette di aprire utili riflessioni sul futuro per personal computing in azienda e fuori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie