Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gartner conferma il crollo nelle vendite di PC
L'accresciuta domanda di tablet ha fatto crollare le vendite di PC. Lo dice Gartner Group che rileva un calo del 4,9% nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e smartphone 2013 - Aspettative, previsioni, analisi di mercato
La crisi permane e acuisce l'urgenza che molte aziende hanno di identificare nuove strategie a supporto di nuovi modelli di business capaci di renderle più competitive e profittevoli. Le nuove strategie passano sempre più attraverso l'adozione di nuove tecnologie capaci di sostenere organizzazioni mobili e distribuite ma anche una maggiore collaborazione e condivisione di risorse tra le persone coinvolte. Non solo nelle strutture commerciali e consulenziali ma nella logistica, nelle filiere produttive, nel customer service e nell'amministrazione. I nuovi dispositivi mobili e le loro applicazioni sono motori potenti per tornare a crescere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Con gli annunci Nokia e Apple è partita la campagna tablet di fine 2013
I consumatori si fidano sempre di più del tablet, anche come piattaforma sostitutiva del personal computer. I dati che segnalano un calo costante nelle vendite di PC sono solo uno dei numerosi segnali che arrivano dal mercato. Con l'arrivo del nuovo tablet Nokia e dei nuovi iPad di Apple il mercato si prepara a celebrare un altro successo del tablet. Un successo che influirà ancor più negativamente su un mercato PC comatoso.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC europeo in discesa libera, -12% in un trimestre!
La situazione non è così disastyrosa per tutti i produttori ma il risultato finale non cambia. Il declino delle vendite di personal computer continua e nel terzo trimestre raggiunge, nel mercato europeo, un nuovo record con il -12,8%. Ce lo racconta Gartner Group.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014 - La crisi sta finendo....
Sembra il ritornello della famosa canzone 'l'estate sta finendo', eppure sono molti i segnali e numerose le riflessioni che suggeriscono un cambiamento nella situazione pesante di crisi che stiamo vivendo dalla crisi finanziaria del 2008. Un segnale viene ora anche da Gartner Group, scondo il quale nel 2014 ci sarà una crescita compelssiva del 7.6% per tutti i comparti, dai computer e pc tradizionali ai tablet, ai telefoni mobili. In termini di sistemi operativi sarà l'anno di Android che supererà il miliardo di utenze.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet 2013 +68%, Android al 62% di share di mercato
I dati relativi al mercato tablet 2013 sono stati pubblicati da Gartner Group ed indicano una crescita del 68% con l'affermazione delle piattaforme Android che coprono il 62% di market share. In totale sono stati venduti 195 milioni di tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015, anno della decrescita per tablet, PC, smartphone
Lo dice Gartner in un recente report. timati in 2,5 miliardi i dispositivi venduti nel 2015, un numero elevatissimo ma in calo. Indice di un mercato maturo e saturato da troppi dispositivi. Più che acquistare nuovi disositivi i consumatori sostituiscono quelli che già hanno. Ma non tutti lo fanno...
Si trova in Blog / Mercato Mobile
APP Mobile, miti da sfatare
L'ultimo report di Gartner sulle APP per dispositivi mobili può apparire deludente e sicuramente non entusiasmante per la maggior parte degli sviluppatori. Che sulle APP Mobile si sia costruita una facile mitologia è evidente da tempo. Non tutti hanno voluto comprendere il fenomeno e molti investimenti sono finiti infruttuosi. Il problema principale rimane, per sviluppatori e consumatori, l'eccessivo affollamento che riduce opportunità di visibilità e guadagno per i primi e di ricerca e scelta per i secondi.
Si trova in APP / Novità APP
I big alla battaglia del Cloud.
Le vendite dei PC sono in calo, quelle di smartphone e tablet in costante crescita. Secondo Gartner Group entro il 2015 l'80% delle applicazioni girerà sul Cloud, ed evidentemente non avremo bisogno di un PC per poterne fruire. Apple Microsoft e Google sono scese sul campo di battaglia, ognuna determinata a conquistare la fetta maggiore del mercato Cloud, e per farlo devono innanzituttto controllare il mercato dei device mobili con i quali l'utente fruisce delle applicazioni e dei servizi da remoto. Oltre a guardarsi tra di loro, i tre big dovranno anche preoccuparsi di non dare troppo spazio alle new entry Amazon e Facebook, entrambe fortissime nel proprio ambito (vendita di contenuti e socialità). Difficile dire chi potrà vincere, di certo, per noi utenti ci sarà di che divertirsi.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato