Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobile World Congress 2017 in Barcellona
Uno degli eventi tecnologici europei più popolari è iniziato oggi a Barcellona. Fino al due di marzo sarà la vetrina che molti produttori e aziende di tecnologia sfrutteranno per presentare le loro novità di prodotto. Facile però prevedere che a caratterizzare l'evento saranno le piattaforme e gli ecosistemi. In un mercato maturo e saturo di dispositivi le prime e i secondi sembrano assumere maggiore importanza e diventare il vero terreno di competizione del mercato tecnologico e non solo.
Si trova in Produttori
Smartphone: competizione in aumento nella fascia alta del mercato
Nella fascia alta del mercato non ci sono più solo Apple e Samsung ma nuovi protagonisti come Huawei e altri come Xiaomi vi aspirano. Huawai in particolare ha visto crescere il suo segmento di fascia alta del 72% nel 2015 e punta a vendere più di 140 milioni di dispositivi nell’anno in corso.
Si trova in Produttori / Huawei
Con Mate 9 Huawei insegue il Galaxy s7 e l'iPhone
Huawei ha deciso di competere forte con i suoi antagonisti sul mercato smartphone con un dispositivo più grande e dalla batteria più grande. Con il nuovo phablet Huawei punta al mercato internazionale con l'obiettivo di strappare percentuali di mercato a Samsung e ad Apple con nella fascia alta in cui sono leader da tempo. Per scalare la graduatoria della leadership Huawei deve però fare meglio di quanto non faccia, soprattutto nella generazione di guadagni elevati, utili per investimenti futuri.
Si trova in Produttori / Huawei
Smartphone: un mercato maturo e saturo che non rende felici i produttori
Nonostante i numeri e i volumi di affari elevati, il mercato smartphone è vittima del suo stesso successo. E’ un mercato saturo e maturo che vede i consumatori spostare in là nel tempo l’aggiornamento dei dispositivi posseduti e i produttori fare i conti con un declino delle vendite. Un declino che interessa tutti in modo più o meno marcato, Samsung, Lenovo ma anche Apple. Uniche eccezioni per i produttori di dispositivi di fascia bassa, in primis quelli cinesi come Huawei e Xiaomi che hanno accresciuto in modo consistente la loro presenza globale. Eccezioni che spiegano forse la scelta di Apple di lanciare un iPhone da 4 pollici con un prezzo più contenuto.
Si trova in Produttori / Apple