Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobilità aziendale: trend 2018
In una realtà competitiva, globale e pervasa dalle nuove tecnologie Mobile, la mobilità aziendale è diventata il cardine di ogni strategia, una funzione essenziale per la crescita aziendale e una massima priorità per ogni organizzazione. L'Enterprise Mobility in pochi anni è diventata una strada obbligata per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno scommesso sulla mobilità della loro forza lavoro e su un rapporto diverso e innovativo con la loro clientela. Per implementare strategie di mobilità aziendale non bastano le tecnologie le soluzioni disponibili, servono anche partner con le competenze e le conoscenze adeguate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
2018: EMM, UEM, MDM, MAM, tante sigle per bisogni simili ma diversi
La pervasività del dispositivo mobile all'interno di aziende e organizzazioni obbliga responsabili IT e manager a implementare soluzioni e applicazioni finalizzate alla gestione alla sicurezza di strumenti diventati essenziali per la produttività e per l'efficienza aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Enterprise Mobility Management, software e strategia
Anni fa molti manager d'azienda scambiavano il CRM come una semplice soluzione, oggi molte aziende continuano a pensare che EMM sia solo pacchetto software utile a gestire i dispositivi mobili in azienda. In realtà sia il CRM sia l'EMM sono ambiti che devono essere declinati in visioni, strategie e progetti aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
BYOD, problemi e soluzioni
La pratica del BYOD si è diffusa anche in Italia creando maggiori opportunità e nuovi rpoblemi. Ad esempio non tutto ciò di cui un lavoratore in mobilità ha bisogno è disponibile su una piattaforma Mobile. Da qui alcune delle principali difficoltà. Ma ci sono anche soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, se ne parla di meno perché è pratica comune
Di BYOD (Bring Your Own Device) si parla sempre meno, non perché non sia importante farlo ma semplicemente perché è una pratica sempre più diffusa ed un fenomeno destinato a durare, unitamente alla consumerizzazione dell’IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie