-
Appcelerator sbarca in italia
-
Si tratta di una delle più usate piattaforme per lo sviluppo di app mobile. Lo sbarco in Italia avviene tramite SMC, system integrator di Treviso che da anni già distribuisce Liferay Portal, con cui Appcelerator si prepara a un gioco di squadra.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Verso un ecosistema Lumia
-
Nokia Lumia rende ancora più semplice la creazione di app imaging di prossima generazione offrendo agli sviluppatori un nuovo Imaging SDK 1.2 Beta.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Element App, tutto sugli Additivi Alimentari!
-
Element è un’applicazione semplice, con poche (ma efficienti) funzionalità, creata per uno scopo ben preciso: fornire un’utile e rapida guida sugli additivi alimentari presenti in commercio, categorizzandoli per la loro pericolosità verso le persone. È un'applicazione che punta a un target di utenti ben preciso, si rivolge ai consumatori attenti alla propria alimentazione e alla propria salute.
In questo articolo non voglio di certo parlarvi di alimentazione in genere (nonostante sia la mia seconda, grande, passione), ma voglio spiegarvi le tecnologie e i pattern di sviluppo utilizzati per creare quest’app.
Si trova in
Blog
/
Un NERD da zero
-
Alla ricerca di sviluppatori per applicazioni Mobile
-
L'imperativo strategico delle aziende, impegnate a gestire la rivoluzione tecnologica in corso e le numeorse tecnologie disruptives emergenti, è di trasformare le loro infrastrutture e applicazioni in versione Mobile. Farlo non è facile, soprattutto se non ci sono risorse e competenze interne e bisogna ricorrere a professionalità esterne all'azienda. Ancuni suggerimenti utili alla ricerca e alla collaborazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Applix, per APP in salsa italiana
-
Con quasi un milione di APP Mobile (iOS, Android, Web App, Cloud APP) in circolazione è sempre più difficile farsi notare, scalare le classifiche nazionali e internazionali e soprattutto affermarsi e guadagnare. Tra le centinaia di realtà italiane che si stanno cimentando nella sfida, quelle che emergono continuano a rimanere poche. O quantomeno poco conosciute.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani