-
Sei uno sviluppatore Android? Spunti per una riflessione
-
Per il momento i soldi veri li fanno i proprietari degli store, Apple soprattutto! A seguire pochi fortunati che hanno saputo creare applicazioni innovative e di qualità o semplicemente diventate trendy. Tutti gli altri galleggiano con le loro APP diventate zombie. Eppure le opportunità di guadagno sono numerose. Ma bisogna fare delle scelte!
Si trova in
Ecosistemi
-
Le migliori 10 tecnologie per il 2012 secondo Gartner
-
Gartner identifica la lista delle tecnologie che porteranno i più radicali cambiamenti per il prossimo anno
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
-
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Evoluzione e futuro degli APP store
-
La crescita esponenziale del numero di applicazioni in circolazione inciderà nella evoluzione futura degli store dei vari produttori. Sia nel mercato consumer per facilitare ricerca e uso delle applicazioni, sia nel mercato business per garantire maggiore sicurezza e produttività nella gestione e uso di applicazioni aziendali. Una soluzione sarà lo store privato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
APP in affitto dall'APP Store di Apple?
-
Alcune novità software iTunes previste nella versione 10.9 beta 9, suggeriscono che Apple possa rilasciare a breve le sue APP in affitto. Un buon servizio per quei clienti che dopo aver scaricato una APP decidono di non utilizzarla più o che sono scontenti per come quella APP è stata sviluppata e aggiornata.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
I numeri dell'APP Store di Apple
-
In corso l'annuale conferenza per sviluppatori di Apple. Nessuna conferma sulle molte indiscrezioni su eventuali nuovi prodotti, ma molte informazioni utili a comprendere il successo di Apple.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
-
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
in-APP Amazon Store
-
Disponibile dal 10 aprile sullo store Android di Amazon la modalità in-app purchasing (acquisto dall'interno di una app). Con questo nuovo rilascio Amazon rende il suo store più competitivo sia nei confronti di Google Play di Google che di iOS Appstore di Apple. Nuove opportunità di guadagno per gli sviluppatori grazie alla numerosa clientela fidelizzata di Amazon.
Si trova in
Produttori
/
Amazon
-
Microsoft Retail Store, quando anche al di fuori degli USA?
-
Il successo degli store di Apple deve essere stata per Microsoft una molla importante per la decisione di emulare il concorrente più aggressivo con azioni simili. L'annuncio dei primi retail store di Microsoft risale al 2009 ma da allora Microsoft non ha fatto molta strada. L'arrivo di Windows 8 e le nuove strategie sui dispositivi mobili potrebbero rilanciare un progetto rimasto forse troppo a lungo nel cassetto.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft