Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle
Natale 2014: frugalità e risparmio, anche tecnologico!
Dopo sei anni di crisi e nessuna prospettiva di cambiamento rapido all'orizzonte, il sentimento generale dei consumatori italiani è rivolto al risparmio e alla frugalità. La maggioranza rimane riluttante a lasciarsi andare, a fare regali, a prenotare cenoni, a cambiare abitudine ormai consolidate da sei anni a questa parte.
Si trova in Lifestyle
Bisogni del consumatore Mobile e strategie commerciali
IMU, TASI e TARI permettendo, molti consumatori italiani reagaleranno a sè stessi o ad amici e parenti un dispositivo Mobile. I produttori fanno a gara per conquistarli e farli innamorare dei loro marchi. Non è detto che ci riescano. Non sanno esattamente cosa vogliono!
Si trova in Lifestyle
eCommerve: vince la strategia omnichannel
Secondo uno studio di Marketing Land, un terzo degli utenti di smartphone negli Stati Uniti usa lo smartphone per ricevere opinioni dagli amici sui prodotti e si informa mentre si trova nei negozi usando Amazon come motore di ricerca. Dove viene poi concluso l'acquisto?
Si trova in Lifestyle
La Internet degli acquisti secondo Amazon
Amazon punta alla Intenet degli oggetti con un Dash, un nuovo dispositivo tecnologico che automatizza gli acquisti e crea l’esperienza dello shopping domestico. Quando termina il detersivo la carta igienica, il toner della stampante sarà sufficiente premere un bottone.
Si trova in Lifestyle
Diritto alla privacy, a chi interessa?
I tempi sono quelli che sono. I diritti dei cittadini, dei consumatori e dei lavoratori sono in discussione da tempo e dappertutto. Quelli della Privacy e della protezione dei dati personali sono oggetto di discussione nelle sedi istituzionali e legali ma sembrano interessare meno del nuovo giocattolino di Amazon per ordinare detersivi e altri prodotti casalinghi.
Si trova in Lifestyle
Cosa vogliono veramente i consumatori
Un nuovo studio di IBM condotto su oltre 30.000 consumatori a livello mondiale e pubblicato in occasione dell’edizione 2014 della National Retail Federation, ha rilevato che i consumatori sono disposti a condividere i propri dati personali con i rivenditori, se ricevono qualcosa in cambio.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Come vendere alla generazione Z e farla contenta!
E' una generazione di nativi digitali ma per età, modi di pensare e comportamenti deve essere studiata e trattata con attenzione. E' una generazione di bambini che si trovano più a loro agio con i gadget tecnologici che con i loro coetanei e parlano una lingia con un lessico tutto tecnologico: smartphone, download, upload, tablet, iTunes, Google Play, ecc.
Si trova in Blog / TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
Facebook è nudo!
Nonostante i fatti di cronaca e gli scandali che hanno coinvolto Facebook nel corso di quest’anno, l’azienda di Mark Zuckerberg continua a essere premiata da analisti finanziari, media e narrazioni. Pochi stanno prestando attenzione a testimoni più importanti come gli utenti. E loro sembra si siano convinti che Facebook è nudo e non meriti più la stessa deferenza e nemmeno lo stesso appoggio o compartecipazione del passato.
Si trova in Lifestyle
I consumatori amano i programmi fedeltà, soprattutto se digitali!
Le persone nella loro veste di consumatori sono alla ricerca costante di maggiore centralità nelle dinamiche di acquisto. La crisi prolungata ha cambiato i comportamenti di acquisto che da compulsivi sono diventati più attenti alla relazione, al benessere e alla soddisfazione di bisogni reali. Ne derivano nuove opportunità di crescita per tutte le realtà capaci di coltivare la relazione, anche attraverso programmi di fedeltà.
Si trova in Lifestyle