Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in tempo di crisi, falsi miti e realtà!
I dati parlano chiaro, il tablet è l'unico dispositivo in grado di calamitare il risparmio del mercato. Quello del consumatore, perchè le aziende non sembrano disporre di budget sufficienti a nuove sperimentazioni e investimenti in tablet e sistemi operativi. La crisi italiana è ancora più dura e presenta un'offerta molto ampia che spesso è solo raccontata e comunicata. Ad una offerta consistente di APP per i nuovi tablet non corrisponde una adeguata domanda. Limitati rimangono ancora i guadagni e i casi di successo referenziabili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disruptive Technologies
Social, Big Data e Consumerizzazione sono solo alcune delle tecnologie e tendenze in atto che stanno cambiando radicalmente il mondo IT aziendale. Il cambiamento è in atto da anni ed è guidato dalla consumerizzazione resa possibile dai nuovi software sociali e dalle nuove tecnologie Mobile, Cloud e di storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione secondo Il Sole24ore
Segnaliamo un articolo di Dario Aquaro sul quotidiano il Sole24ore sul tema della consumerizzazione in azienda e sui cambiamenti in atto nel mondo IT. Sparisce la differenza tra tecnologoe usate a livello personale e aziendale e si affermano nuovi comportamenti e utilizzi della tecnologia destinati a costruire gli scenari lavorativi futuri.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, miti e barriere da demolire
La consumerizzazione dell'IT è un fenomeno che interessa ormai molte realtà aziendali, in tutti i mercati nazionali, anche italiano. Le barriere organizzative e dell'IT aziendale, erette a difesa di un trend che indica nuovi comportamenti e mindset delle persone, non sono crollate ed anzi trovano forza nella mitologia giornalistica che sul fenomeno è prosperata.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione, alcuni miti da sfatare
Segnaliamo un articolo di LineaEDP sui miti da sfatare sulla consumerizzazione. L'articolo sintetizza i risultati di una ricerca di Avanade che conferma l'inarrestabile adozione dei dispositivi consumer in azienda ma che smentisce anche i luoghi comuni
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP consumerizzate in azienda
Se lo dice Accenture bisogna cominciare a crederci. Uno studio recente evidenzia la penetrazione del fenomeno della consumerizzazione nelle aziende. Un dipendente su quattro utilizza regolarmente dipositivi mobili e APP per svolgere quotidianamente attività lavorative.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione, una evoluzione obbligatoria
La consumerizzazione è un tema caldo sulle scrivanie di molti responsabili IT, soprattutto di coloro che per abitudine, cultura e scelte hanno sempre preferito dettare le regole del gioco piuttosto che ascoltare i loro utenti interni ed esterni. La consumerizzazione dell'IT che passa attraverso il tablet è una evoluzione che non si può evitare e che forse è meglio facilitare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie