Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Likedin, un acquario speciale per pescatori sempre più attrezzati
Per il mio tredicesimo e-book sulla tecnologia ho deciso di concentrarmi sulle numerose truffe di cui sono vittime migliaia di individui ma anche aziende e organizzazioni, siano esse private o pubbliche. La riflessione ha fatto uso delle metafore della pesca immaginando che tutti gli utenti della Rete e i possessori di dispositivi mobili siano rinchiusi all'interno din un grande acquario mondo nel quale vengono visti e trattati come semplici pesci da pescare. La pesca più proficua è a strascico e viene fatta da chi ha creato le condizioni e le piattaforme che alimentano la vita dell'acquario ma quella più pericolosa avviene all'interno dellacquario e vede all'opera un numero crescente di predatori, sempre più abili e attrezzati per ingannare, imbrogliare e impoverire le loro prede.
Si trova in Blog / Tabulario
Attenti alle email
Sono tuttora il principale fattore di minaccia per le aziende
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Quanto guadagna un booter DDoS russo?
Ecco, come, secondo una analisi di Arbor Networks, coloro che perpetrano attacchi si comportant nello svolgimento di questa attività e, soprattutto, quanto guadagnano. Il caso è riferito al contesto degli attacchi DOoS.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Robot, intelligenze artificiali e cybercriminalità
Molta attenzione mediatica è oggi concentrata sul ruolo che i robot e le macchine intelligenti hanno nel rubare posti di lavoro sostituendosi a lavoratori in carne e ossa. Minore attenzione è rivolta invece a come queste macchine intelligenti potrebbero comportarsi in futuro nel caso in cui venissero attaccate e controllate da cybercriminali per usi criminogeni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Gli hacker fanno il loro mestiere, noi lo facilitiamo
La Rete, in termini di sicurezza, non è un colabrodo ma quasi. I reati e gli attacchi cybercriminali sono in costante aumento, diversificati e sempre più intelligenti. Hacker e cybercriminali fanno il loro mestiere ma sono facilitati dalle azioni di utenti che aprono loro porte e finestre per portare al successo i loro attacchi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il malware ama Android
Secondo un rapporto pubblicato da Sophoes il malware su piattaforma Android ha avuto un incremento del 600%, un numero che dovrebbe preoccupare tutti i possessori di smartphone e tablet e che ne fanno un uso disattento e inconsapevole. I rischi ci sono, sono tanti e in continua crescita. Meglio adottare misure concrete di difesa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
L'inverno sta arrivando
Non è più solo frutto di una immaginazione tendente al pessimismo e al gotico. La sicurezza del mondo digitale online è sempre più a rischio e la situazione è destinata ancora a peggiorare. Lo dicono molte indagini e lo spiega molto bene anche l'ultimo rapporto di Verizon.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Una rete di minacce
Nel primo semestre 2014 i Kindsight Security Labs di Alcatel-Lucent stimano, su base internazionale, una quantità di 15 milioni di dispositivi mobili infettati da malware di vario tipo, contro gli 11,3 milioni della fine del 2013, quasi tutti basati su sistemi operativi Android (circa 60%) e Windows (40%).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Ransomware, in crescita del 165%, lo dice McAfee
McAfee Labs ha evidenziato con una recente indagine la crescita costante del malware di tipo ransomware capace di infettare il firmware dei sistemi e di portare minacce di ricatto sempre più pericolose per un numero crescent di utenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile