Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Navigare a vista
Pubblichiamo la prima parte di una ricerca realizzata negli ultimi due anni e che prende in esame il mercato della consulenza e della formazione manageriale, analizzando il comparto italiano e provando a verificare come soddisfa i bisogni della Micro, Piccola e Media Impresa. L’analisi utilizza gli strumenti offerti da Blue Ocean Strategy al fine di identificare quali nuovi spazi e quali nuove opportunità si possano creare per aziende e professionisti operanti nel settore della formazione e della consulenza organizzativa in Italia. L'obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori e manager interessati ad approfondire queste tematiche nelle proprie aziende, per valutare il ruolo della formazione nel superamento della crisi...
Si trova in Blog / Disruptive projects
Avvistare nuovi orizzonti
Riflessioni su come realizzare innovazione di valore per la micro, piccola e media azienda italiana - Parte II: I nuovi confini della formazione e della consulenza organizzativa
Si trova in Blog / Disruptive projects
Cambi di rotta: da rosso a blu
Consulenza strategica, formazione manageriale e competizione agguerrita... la terza parte della nostra ricerca prosegue seguendo la rotta tracciata da Strategia Oceano Blu.
Si trova in Blog / Disruptive projects
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Blog / Disruptive projects
MusicAPP
Un gruppo di APP per ascoltare, mixare, sintetizzare la musica. Per gli addetti ai lavori non rappresentano una grande novità... Ma strumenti che trasformano la musica in gocce e segmenti, in spettri e colori, ci permettono di imparare a suonare e a comporre secondo metriche e simboli diversi dalle note, dai pentagrammi e dalle chiavi... altri linguaggi ed altri sensi da usare. (ITA/ENG)
Si trova in Blog / Disruptive projects
Disrupting Music!
A set of APPs to listen, mix, synthesize music. For the insiders is not a big news ... but all the others can select solutions to transform the music into drops and segments, into spectra and colors, etc... This changes the way we learn to play and compose sounds, using different metrics and symbols. We have other languages and other ways to understand music: without notes, staff and clef.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Disrupting Politics
Occupy Wall Street ha lanciato un progetto di Partecipazione Diretta all'Abolizione del Debito Privato: Rolling Jubilee. Un piano di salvataggio dei debiti contratti da alcune persone attraverso donazioni effettuate da altre persone. Un esempio di tecnologia digitale impiegata in azioni dirette al servizio del cittadino in difficoltà, che vi raccontiamo in italiano e in inglese....
Si trova in Blog / Disruptive projects
Visti da fuori - Seen from outside
Bob Asken, in arte Slim Fairview, è un editorialista ed un opinionista politico economico: apprezzo molto le sue brevi e pungenti considerazioni sulla politica Europea. il suo è un punto di vista pragmatico ed oggi lo ospitiamo nel blog Disruptive Project perché uno dei primi elementi che caratterizza l'innovazione dirompente è il modo in cui si descrive un sistema. ------------- I know Bob Asken, aka Slim Fairview, as columnist and a politics&economics commentator; I really appreciate his brief and pungent remarks on the European System. He provides us a pragmatic point of view, and today the "disruptive project" blog is glad to host his opinions. The main character of disruptive innovation is the way in which we describe a system.
Si trova in Blog / Disruptive projects
More than words... what is disruption?
Filosofi, artisti, scienziati e guru inseguono da anni la "definizione perfetta"... quell'incastro di segni, sensi e significati che siano uguali per tutti ... universali... opera ardua, traguardo impossibile, ma da quello che possiamo osservare guardando alla nostra storia e ai cambiamenti nei nostri stili di comunicazione è che la parola come etichetta non basta a chi scrive e a chi legge, a chi parla e a chi ascolta: il linguaggio evolve ma si scopre sempre inadeguato a coprire la complessità di relazioni, informazioni, istruzioni e non soddisfa da solo il bisogno mai sopito di "Trasmettere Conoscenza".
Si trova in Blog / Disruptive projects
Le rivoluzioni tecnologiche prossime venture
Se qualcuno pensa che la rivoluzione tecnologica emersa con forza nel 2010 si sia arenata, non deve far altro che informarsi su quanto sta avvenendo al CES 2015 di Las Vegas. Innumerevoli le novità sul fronte stampa 3D, Mobile e TV ma soprattutto quelle che molti catalogano come tecnologie disruptive per il loro elevato potenziale paradigmatico e di cambiamento.
Si trova in Lifestyle / Schermi