Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gli editori e la rivoluzione del libro digitale
Gli editori stanno facendo i conti con la rivoluzione digitale. Guardare allo scenario italiano è fuorviante anche se le problematiche e le sfide sono le stesse di tutti i mercati. Negli Stati Uniti l’evoluzione verso la tecnologia digitale ha ricevuto una forte accelerazione che cambierà il futuro del libro e dell’editoria.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Confessione di una mente letteraria. Secondo Tempo
Le mie difficoltà ( e non solo) nel rapporto con la famosa tavoletta elettronica.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
10 ebook in formato kindle per pratiche di restauro artistico
Molti sono i testi riguardanti il restauro delle opere d' arte presenti oggi sul mercato. Il dispositivo Kindle di Amazon, o Kindle è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Anche in Italia cresce il consumo di libri elettronici, passato in breve tempo dall'1% al 3% (sarà il 5% nel 2015). Numerosi sono oggi anche i libri in formato e-book sulle pratiche del restauro, tra questi anche quello di Brandi. Ne proponiamo 10, tutti disponibili su Kindle.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Quanto prima sarà possibile rivendere gli ebook
Prima Amazon poi Apple hanno registrato brevetti per creare spazi di scambio per qualsiasi tipo di pubblicazione in formato digitale. Brevetti che non hanno mancato di spaventare autori ed editori che temono, se queste piattaforme vengono messe in funzione, di vedere il loro lavoro notevolmente svalutato.
Si trova in Blog / Falsos amigos / equivoci eloquenti
Come segliere il dispositivo mobile in azienda
C'è chi pensa che il dispositivo mobile per eccellenza sia ancora il notebook perchè unico nel garantire una produttività mobile in termini di elaborazione applicativa. E' una piattaforma portabile e completa dotata di elementi importanti quali tastiera hardware, sistema operativo adeguato ecc. Non tutti sono d'accordo. Altri prevedono che l'alternativa Tablet sia reale e realistica. Il problema è come e quando scegliere. Ecco alcuni suggerimenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet? Ci prova anche Amazon!
Amazon ci prova. Dall'e-reader Kindle ad un tablet vero e proprio e con piani da leader di mercato che punta al secondo posto subito dopo il campione di vendite e di incassi Apple. L'intenzione di Amazon è di essere sul mercato a settembre e di vendere più di un milione di unità entro la fine dell'anno.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon, ecco il Kindle di ultima generazione
L'e-reader più venduto al mondo è ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo. Kindle è ora disponibile in più lingue, wi-fi integrata. Ecco in arrivo nella famiglia Kindle anche Kindle Touch e Kindle Fire.
Si trova in Produttori / Amazon
Prenotazioni Kindle Fire sopra ogni aspettativa
Se si guarda ai dati sul numero di prenotazioni di kindle fire finora ricevuti dai punti di vendita, Amazon sembra essere destinata a diventare l'azienda concorrente più agguerrita di Apple. Le richieste aumentano nonostante la disponibilità sia prevista per novembre.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon Prime
L'abbonamento di Amazon per prendere in prestito e-book per il proprio Kindle
Si trova in Produttori / Amazon
Mercato in movimento, si presenta il nuovo Kindle Fire
Dopo Apple con il nuovo iPad e Microsoft con il tablet Surface, anche Amazon scalda i motori e si prepara ad annunciare novità e nuovi prodotti. In arrivo la nuova generazione di Kindle Fire che potrebbe essere lanciato nel mese di luglio. Facile prevedere un prezzo molto competitivo.
Si trova in Produttori / Amazon