Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tutto si gioca sulle APP
La vera contesa nel mercato dei dispositivi mobili e dei new tablet non è sull'hardware ma sul software e le applicazioni. Ogni produttore ha creato un suo ecosistema e relativi modelli di business. Apple è ancora in fuga, ma Android sta riducendo il gap e altri seguiranno.
Si trova in Ecosistemi / Android
Windows 10 non fermerà Android
Windows 10 è in fase di distribuzione e verrà usato da Microsoft per recuperare il terreno perduto a causa di strategie sbagliate e pigrizia innovativa che ha lasciato spazio a nuovi protagonisti di mercato. Difficile che possa interrompere il successo e la pervasività di Android.
Si trova in Ecosistemi / Android
Comincia per Microsoft una nuova fase. Windows 8 ma soprattutto un ecosistema applicativo.
Microsoft non vuole sbagliare. Prima, durante e dopo il rilascio di Windows 8 la parola chiave è stata Applicazioni. Microsoft sa che la battaglia si vince sulle applicazioni e punta alla creazione di un nuovo ecosistema Windows 8 capace di catalizzare l'attenzione di consumatori, aziende e sviluppatori e il loro coinvolgimento nello sviluppo di nuove applicazioni e nella rapida migrazione/integrazione di quelle esistenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
La competizione futura è sulla intelligenza artificiale
Più che l’anno delle tecnologie indossabili il 2016 sta diventando l’anno della intelligenza artificiale. L’acquisizione di Viv da parte di Samsung è l’ultimo esempio dell’attenzione che tutti i protagonisti della scena tecnologica stanno prestando a soluzioni e applicazioni di intelligenza artificiale. L’altra notizia è la collaborazione tra Microsoft, IBM, Google, Amazon e Facebook per la diffusione e la conoscenza pubblica delle nuove soluzioni di AI.
Si trova in Produttori / Google
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
C’è ancora bisogno di nuove APP?
Con gli store traboccanti di APP e un uso reale sempre più limitato a poche applicazioni, è lecito interrogarsi su un modello che sembra avere fatto il suo tempo e suggerisce il suo stesso superamento. Con alcune eccezioni come Pokemon Go l’ecosistema delle APP si è da tempo stabilizzato su comportamenti e utilizzi che fanno perno sulle APP più utilizzate e sulla loro evoluzione. Le APP non saranno sostituite da Bot o Chatbot vari ma cresceranno in funzionalità e servizi andando a definire nuove piattaforme applicative capaci di trasformarsi in veri e propri ecosistemi e pratiche diffuse di utilizzo.
Si trova in APP / Novità APP
La Firma Digitalizzata su tablet contribuirà alla crescita dell’economia mobile ?
Secondo gli esperti del settore i vantaggi economici portati dalla Digitalizzazione della Firma autografa sarebbero notevoli .
Si trova in Lifestyle
Approccio integrato al Mobile. Un modello vincente.
Gli annunci recenti da parte di Microsoft e Google offrono lo spunto per una riflessione sui modelli di business che li sostengono. A prevalere oggi e ad essere emulato, se non copiato, è il modello integrato di Apple. Un modello che vede lo stesso produttore sviluppare e produrre sia la componente hardware che software.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Più che il device potè l’ecosistema!
La qualità dei dispositivi mobili in circolazione e le loro caratteristiche tecniche, più o meno simili, non aiutano la scelta del consumatore. Eppure la scelta dovrebbe essere semplice e legata esclusivamente all’ecosistema all’interno del quale il dispositivo si trova. Prima di acquistare un iPad, un Kindle, un Nexus o un Surface bisognerebbe conoscere, comprendere e valutare cosa è disponibile su ogni piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie