Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Rompete le righe!
Considerazioni finali sul lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi delle classi seconde dell'Omnicomprensivo Antonio Gramsci, di Mulazzano durante l'Anno Scolastico 2011/2012.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Ecosistemi e Innovazioni Dirompenti
Può un cambio di prospettiva semplificare l'identificazione e l'implementazione di nuove soluzioni? Trasformare il modo in cui modelliamo, organizziamo e sviluppiamo può aiutarci a risolvere problemi? Una miscela di teorie scientifiche e tecniche economiche ci aiuta a capire come...
Si trova in Blog / Disruptive projects
Benvenuti a CASA
Si è conclusa il 5 giugno E-Leader Conference 2014, l’edizione milanese del forum internazionale dedicato allo sviluppo e allo studio di nuove forme di leadership. Vi raccontiamo una sintesi degli incontri realizzando una carrellata sulle innovazioni e sui cambiamenti che stanno "travolgendo" i luoghi comuni e i capi saldi dell'organizzazione... irrompono nuovi modelli che offrono un riuso e un riadattamento di principi e soluzioni provenienti da differenti realtà locali e culture.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Innovazione della Didattica e DSA
Si chiudono il 9 marzo le iscrizioni al corso di perfezionamento per insegnanti, ricercatori e docenti che vogliano approfondire aspetti chiave riguardanti i diversi stili di apprendimento: dalle scienze cognitive ai digital media, dalla struttura del cervello alla psicologia evolutiva, dalla sociologia al design di strumenti e processi didattici. Intervista a Raffaella Folgieri, scienziata e coordinatrice dell'iniziativa.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Disturbi Specifici dell'Apprendimento - problemi e soluzioni evolvono
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di perfezionamento in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA. L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti competenze nell'ambito del trattamento dei disturbi dell'apprendimento, con particolare riferimento alle metodologie di compensazione e recupero delle abilità compromesse, individuando gli interventi più adeguati e gli strumenti più efficaci per consentire il potenziamento delle abilità di studio, mediante metodologie psico-pedagogiche, neuro-cognitive e computer-based.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Il libro di testo reinventato da Apple
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.
Si trova in Produttori / Apple