Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tecnoconsapevolezza e neo-umanesimo digitale (Shanti Curcio)
Un’intervista sulla tecnoconsapevolezza e sulla libertà di scelta con Shanti Curcio, Filosofo Imprenditore che si occupa di storytelling e di copywriting applicato ai nuovi media e alle nuove tecnologie. Autore del podcast su Spreaker e Spotify “Il Potere delle Parole”. Aiuta imprenditori, professionisti e aspiranti tali a far emergere il proprio talento per comunicarlo nelle nuove piazze digitali e per metterlo al servizio di più persone possibili.
Si trova in Blog / Filosofia e tecnologia
Tablet, strumento di produttività e di business
Nessuno pochi anni fa avrebbe mai potuto prevedere il boom dell'iPad nel 2010 con 100 milioni di dispositivi acquistati e ancor meno che il tablet sarebbe diventato da subito anche un utile strumento di lavoro da instrodurre in azienda, eventualmente in sostituzione di notebook, netbook e desktop.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
E' la tecnologia bellezza!
Non esistono più dubbi! La tecnologia è componente essenziale del successo delle aziende, piccole, medie e grandi. Lo è per tutti i comparti aziendali, della produzione, del marketing e delle vendite e del customer service. E' la componente chiave per la costruzione di relazioni durature e stabili con i clienti e per la fidelizzazione della clientela. E' elemento startegico per l'immagine e la solidità della marca eil successo dei marchi sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Chi finanzia le spesa IT nelle aziende?
Per IDC il 66% della spesa IT attuale nelle aziende italiane è finanziata dalla funzione IT, mentre il 34% risulta sostenuta dal business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Ripensare la sicurezza aziendale
I risultati di una ricerca di Cisco indicano che le strategie di sicurezza IT in atto al momento nelle aziende non corrispondono con il modo in cui la gente preferisce lavorare. I dipendenti ci stanno dicendo che le policy di sicurezza esistenti devono cambiare in modo che le aziende possano mantenere una cultura innovativa e volta alla collaborazione, proteggendo allo stesso tempo la rete aziendale, i dispositivi e il Cloud da attacchi esterni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Minacce IT: vere o false?
Un report di McAfee (gruppo Intel) ha scoperto che un numero preoccupante di aziende disabilita funzionalità di firewall avanzati per evitare un degrado significativo della rete. Per Fortinet il compito di mantenere le proprie aziende protette stia diventando sempre più difficile. Infine secondo uno studio condotto da Kaspersky Lab insieme a B2B International, il 13% degli utenti Internet non crede ai cyber attacchi, anzi ritiene che la minaccia venga appositamente amplificata dalle aziende che si occupano di Internet Security.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, problema non solo francese
Facile prendere spunto dall'attentato di Parigi e dall'insorgere del problema sicurezza. Così come i fanatici potenziali guerriglieri islamici sono ormai presenti dappertutto, anche la rete è popolata da un numero crescente di potenziali pericolosi portatori di malware e di insicurezza. Il problema interessa tutti ma in particolare le aziende. A dirlo è CA Technologies con un report sulle tendenze in atto in ambito sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Mobile e Cloud computing, i due acceleratori tecnologici del momento
Il successo delle tecnologie mobile non ci sarebbe stato senza l’affermarsi del clud computing e dei suoi servizi. Mobile e Cloud hanno cambiato il modo di lavorare, di muoversi e di vivere con la tecnologia. Lo dicono I numeri di dispositivi in circolazione, di APP in uso ma soprattutto I nuovi comportamenti dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Tablet e software per le imprese
Solotablet è nato per informare e fornire approfondimenti sulle tematiche relative all'utilizzo dei tablet in azienda e alle problematiche che ne derivano. Per questo motivo daremo spazio a produttori di tablet e fornitori globali di soluzioni a applicazioni. Ma SOLOTABLET vuole soprattutto promuovere le iniziative italiane, in termini di applicazioni, soluzioni, servizi, competenze ecc. Quanto raccolto in questo testo è una delle proposte che ci sono state presentate e che troveranno a breve un loro spazio apposito sul portale SOLOTABLET e TABLETIMPRESA: Se siete software house e svilppate applicazioni per i TABLET scriveteci a marketing@solotablet.it.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni