Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobile e Cloud computing, i due acceleratori tecnologici del momento
Il successo delle tecnologie mobile non ci sarebbe stato senza l’affermarsi del clud computing e dei suoi servizi. Mobile e Cloud hanno cambiato il modo di lavorare, di muoversi e di vivere con la tecnologia. Lo dicono I numeri di dispositivi in circolazione, di APP in uso ma soprattutto I nuovi comportamenti dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Religione d’impresa
L’imprenditore o il manager chiede ai propri dipendenti e collaboratori non solo una prestazione lavorativa ma anche un’adesione sentimentale, personale, emotiva. Missione, appartenenza, credo, fedeltà, valori, sono termini tratti dal linguaggio religioso per motivare, gratificare, conquistare le risorse umane.
Si trova in Blog / Morsi
Tablet, strumento di produttività e di business
Nessuno pochi anni fa avrebbe mai potuto prevedere il boom dell'iPad nel 2010 con 100 milioni di dispositivi acquistati e ancor meno che il tablet sarebbe diventato da subito anche un utile strumento di lavoro da instrodurre in azienda, eventualmente in sostituzione di notebook, netbook e desktop.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
E' la tecnologia bellezza!
Non esistono più dubbi! La tecnologia è componente essenziale del successo delle aziende, piccole, medie e grandi. Lo è per tutti i comparti aziendali, della produzione, del marketing e delle vendite e del customer service. E' la componente chiave per la costruzione di relazioni durature e stabili con i clienti e per la fidelizzazione della clientela. E' elemento startegico per l'immagine e la solidità della marca eil successo dei marchi sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Chi finanzia le spesa IT nelle aziende?
Per IDC il 66% della spesa IT attuale nelle aziende italiane è finanziata dalla funzione IT, mentre il 34% risulta sostenuta dal business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Microsoft con Windows 10 pensa alle imprese
Microsoft, da sempre leader nel mercato enterprise, pensa a come consolidare la sua presenza in azienda e a difendersi dalla concorrenza di Apple proponendo uno store a misura di imprese per Windows 10. La scelta non è casuale ma determinata dalla volontà di sostenere i dipartimenti IT aziendali nella gestione delle applicazioni e dell'ecosistema applicativo.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Nuovo iPad - Alcune voci fuori dal coro
Mentre la rete è tutto un fiorire di parere positivi, ci sono anche coloro che ritengono che l'iPad abbia mancato alcuni obiettivi. Dall'annuncio Apple non sembra ad esempio uscire rafforzata l'immagine business del nuovo tablet.
Si trova in Produttori / Apple
Dell non ha dubbi, l'iPad di Apple non è per le imprese
Secondo molti dirigenti di Dell l'iPad di Apple non può rappresentare una soluzione per i CIO che stanno valutando se, come e quando introdurre i tablet in azienda. Almeno questo è il punto di vista che emerge da molte dichiarazioni rese pubbliche da Dell.
Si trova in Produttori / Dell
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori