Ricerca

40 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato PC: Sony non sarà l'ultimo produttore ad abbandonarlo...
La scelta di Sony di cedere la dicvisione personal computer è in qualche modo clamorosa ma non deve sorpendere. E' clamorosa perchè la divisione è famosa per avere creato Vaio, uno dei marchi PC di maggiore qualità e successo del mercato. Non soprende perchè è una presa d'atto di una rivoluzione in atto, iniziata nel 2010 e non ancora terminata.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nel 2015 i tablet venduti supereranno i PC
A dirlo è Garter Group, una fonte solitamente attendibile. Nessuna sorpresa, anzi una conferma. Le persone in mobilità saranno sempre più dotate di uno smartphone e di un tablet e meno di un laptop. I tablet preferiti saranno quelli a schermo grande.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite Tablet in stallo, PC in costante discesa!
Meno tablet e ancor mano PC, sembra questa la novità della prima metà dell’anno 2014. Pesa il calo di vendite di iPad nel primo trimestre 2014 ma il calo ha radici più profonde. Il mercato è maturo e i consumatori possono fare scelte più consapevoli. Il calo nelle vendite di PC conferma una tendenza che si va consolidando. Il dispositivo mobile di personal computer non è più necessaroiamente un laptop. In molti casi basta e avanza lo smartphone!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2014
Dati contrstanti per il mercato PC 2014. Le vendite sono state complessivamente in calo ma la dinamica del mercato evidenzai fenomeni sotterranei che potrebbero emergere con maggiore visibilità nel corso del 2015. Il calo nelle vendite è minore ripsetto agli anni precedenti, sintomatico del rallentamento nelle vendite di tablet e di nuove proposte di PC-Tablet ibridati da parte deu produttori tradizionali. In testa alle vendite Lenovo e HP.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC ancora in calo per tutto il 2015
I nuovi dati di IDC sul mercato PC confermano alcune tendenze già rilevate. Il PC, con prezzi mediamente in salita, continua nel 2015 la sua discesa, mentre il tablet ha rallentato la sua corsa. Sul lungo termine la situzione sembra destinata a cambiare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Iperconsumismo tecnologico al giro di boa?
I dati delle vendite indicano per la prima volta dopo anni un cambio di rotta. I dispositivi per il personal computing venduti sono al ribasso dell’1%. Semplice rallentamento nel ricambio dei dispositivi in possesso, pausa di riflessione, carenza di disponibilità economiche o cambio di tendenza e fine dell’iperconsumismo tecnologico che ha caratterizzato il mercato negli ultimi anni? Gartner si limita a fotografare il fenomeno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple verso un trimestre a crescita zero
Le prime anticipazioni sui risultati finanziari del secondo trimestre 2013 (il terzo per Apple) non sono esaltanti. Per la prima volta in dieci anni i risultati potrebbero essere inferiori o allineati a quelli di un anno fa. Ad incidere il calo della domanda di sistemi PC e la competizione molto forte sul mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung pronta all'addio al laptop? Così sembra!
Nonostante i deboli segnali di ripresa manifestatisi nel 2014, il mercato del personal computer è in costante declino. Non è un caso che anche Samsung sembri pronta, sulle orme di altre aziende come Sony, all'abbandono e all'addio. La decisione riguarda per il momento l'europa e comporta la cessazione delle vendite di laptop Windows e Chormebook.
Si trova in Produttori / Samsung