Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cosa succede a Samsung?
Quello che è considerato il produttore di smartphone più grande al mondo sta accumulando nel 2014 perdite significative di profitto. Non completamente per errori o strategie sbagliate. Molto per colpa di strategie indovinate e iniziative del concorrente Apple. Non tutti però condividono questa opinione (vedi commenti all'articolo).
Si trova in Produttori / Samsung
Quanto è sbiadita l'immagine di Samsung?
La Samsung di cui parliamo è quella che ha catturato l'immaginario collettivo e dato forma a numerosi successi in ambito mobile. Nonostante le numerose novità di prodotto introdotte sul mercato nel 2014, Samsung sembra avere perso smalto e attrattività e anche quote di mercato.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung punta al mercato di fascia alta. Cambio di strategia?
Il 2015 è iniziato bene per Samsung. Il lancio dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno raccolto recensioni entusiaste e sembrano in grado di competere sul mercato di fascia alta con i prodotti di Apple. Samsung punta al mercato di fascia alta senza abbandonare quello di massa e di fascia bassa.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung e il mercato mobile
Per alcuni trimestri di seguito i risultati di Samsung in ambito Mobile sono stati negativi. Grazie ai nuovi Galaxy S6 e S6 Edge la discesa sembra essersi arrestata e o dati dell’ultimo trimestre mostrano una tendenza incoraggiante per le strategie Samsung sul mercato mobile.
Si trova in Produttori / Samsung
Cosa nasconde l'annuncio del nuovo tablet di Nokia
Nell'annunciare il nuovo tablet N1, Nokia ha comunicato anche che il dispositivo sarà distribuito da un partner OEM che userà probabilmente il brand di Nokia grazie ad un accordo commerciale e di partnership.
Si trova in Produttori / Nokia
Lenovo, in marcia per la leadership
In Cina è da poco terminato un vertice dei paesi asiatici caratterizzato dal cielo sereno di Pechino e dall'affermata aspirazione alla leadership mondilale di un paese che sembra voler diventare protagonista in tutti gli ambiti possibili. Non è un caso se anche in quello tecnologico emergono nuove realtà come Xiaomi o si affermano realtà come Lenovo, in marcia verso una sicura leadership di mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo
Microsoft Lumia 532 a 99 Euro
Microsoft ha annunciato che il nuovo Lumia 532, smartphone che unisce le più recenti funzionalità Windows Phone 8.1, è disponibile in Italia nella versione dual SIM a partire da oggi a € 99, nei colori verde e arancione brillante, bianco e nero.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il futuro di Microsoft ricomincia adesso?
Lontani sono i tempi di Windows e del suo predominio incontrastato sul mercato business e consumer. La gloria del passato rimane ma Microsoft deve oggi fare i conti con una realtà di mercato molto cambiata. Lontani sembrano però anche i tempi di Steve Ballmer e delle sue inconcludenti strategie.
Si trova in Produttori / Microsoft
Xiaomi, una lezione marketing e commerciale di un mercato in trasformazione
Chi crede che il mercato tecnologico abbia raggiunto una sua stabilità definitiva e che i giochi tra i grandi produttori siano fatti è obbligato a ricredersi. Solo una vista strabica e tutta centrata sulla parte occidentale del mondo impedisce di comprendere che una rivoluzione strisciente sta avvenendo. E' una rivoluzione che parte dai paesi asiatici e principalmente dalla Cina. Tutti hanno osservato il fenomeno Samsung, ora è il tempo di Lenovo e Xiaomi ma anche di Ali Baba e Baidu.
Si trova in Produttori / XIAOMI
Tutti contro Apple, Samsung e Google
Il mercato dei dispositivi mobili è sempre più una riserva di caccia di tre contendenti: Apple, Samsung e Google. Pochi sono però rassegnati ad un futuro già scritto. Lo si è visto anche al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
Si trova in Produttori