-
2015, anno della decrescita per tablet, PC, smartphone
-
Lo dice Gartner in un recente report. timati in 2,5 miliardi i dispositivi venduti nel 2015, un numero elevatissimo ma in calo. Indice di un mercato maturo e saturato da troppi dispositivi. Più che acquistare nuovi disositivi i consumatori sostituiscono quelli che già hanno. Ma non tutti lo fanno...
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
La popolazione dei dispositivi Mobile cresce più di quella umana
-
Anche grazie all’exploit di paesi come India, Cina, Birmania e Nigeria, i dispositivi mobili in circolazione sono ormai più di 7,3 miliardi. Lo dice un recente studio di mercato condotto da Ericsson che ha rilevato come ogni secondo si effettuino fino a venti nuove sottoscrizioni alla rete cellulare.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato Mobile 2016: le novità che ci aspettano
-
I protagonisti del mercato Mobile ci hanno abituato da anni alla ritualità dei loro annunci. Tutti in date predefinite e cadenzate sulle agende dei concorrenti. Dagli eventi 2016 è facile aspettarsi novità di prodotto ma nulla potrà superare la sorpresa che ha colto il mercato all’arrivo dei primi smartphone e tablet o di prodotti come il mitico BlackBerry. Le vere novità saranno sostanziali e legate all’utilizzo che di queste tecnologie facciamo.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato PC sempre in calo
-
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato smartphone 2016: a chi conviene
-
Il mercato consumer è saturato da più di tre miliardi di dispositivi smartphone in circolazione ma i produttori continuano a competere sui margini. Come nel mercato della APP, anche in quello smartphone pochi produttori producono profitti elevati, tutti gli altri arrancano e devono confrontarsi con margini bassi o inesistenti. L’unico spazio di mercato che sembra garantire oggi margini elevati è quello di fascia alta. E’ dove tutti vorrebbero andare ma è presidiato da Apple.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Serve ancora avere un personal computer?
-
L’industria del personal computer continua a perdere colpi e a sperimentare tempi complicati. Lo ha certificato l’ultima indagine IDC sul mercato del primo trimestre 2016 che ha evidenziato un ulteriore calo nelle vendite. E’ un declino che appare inarrestabile determinato dal calo della domanda per PC da casa.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Se i PC ripartono...i dati IDC sul mercato 2016
-
Secondo l’ultimo rapporto di IDC sul mercato dei dispositivi client, il personal computer è ritornato a crescere in Europa e anche in Italia. Il segno più è un segnale positivo che conferma dati globali che indicano un mercato in movimento con alcuni dati interessante riferiti al segmento del notebook.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Android un sistema operativo verso la leadership mondiale?
-
Il mondo non sembra più dominato dalle finestre di Windows. Da tempo più delle finestre contano i display e le icone delle APP e più di Windows contano sistemi operativi di Rete. Uno di questi, Android, è destinato a superare tutti gli altri e a conquistare la leadership di mercato, battendo anche i primati di Windows.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato smartphone dominato dai provider telefonici
-
Il mercato dei dispositivi mobili racconta una saturazione ormai avvenuta, la prevalenza di pochi Brand, minori opportunità di crescite esponenziali e per nuovi produttori di entrare nel mercato. La situazione è simile in molti mercati nazionali e racconta molto bene tendenze emergenti e comportamenti dei consumatori.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato Smartphone saturo e consumatori in attesa di novità
-
La tecnologia ci ha abituato da anni a continue sorprese e innovazioni, capaci di farci innamorare ed entusiasmare. Da tempo innamoramento ed entusiasmo hanno lasciato il posto alla noia che sempre accompagna l'abitudine e la normalità. A quando qualcosa di nuovo?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile