Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2016: Esperienze di shopping sempre più digitali
Grande distribuzione, negozianti e punti vendita stanno affrontando un vero e proprio temporale digitale. Accessibilità diffusa e connettività, ruolo attivo del consumatore (consumAttore), scarsità di tempo e mobilità, transazioni e commercio elettronico e Internet degli oggetti, sono tutti elementi che stanno cambiando l’attitudine e i comportamenti di acquisto delle persone obbligando chi vende a innovare e a rinnovarsi, anche tecnologicamente.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Lo shopping tradizionale è morto, ucciso dallo shopping online!
A fine luglio alcni media hanno dato risalto all'assunzione, avvenuta in uno stesso giorno, di 50000 nuovi dipendenti da parte di Amazon. Un nuovo segnale che evidenzia la potenza del modello di business della società di Jeff Bezos e la rivoluzione che ha causato nel mercato delle vendite al dettaglio. Se ad Amazon si sommano le iniziative di Apple e di molte altre che hanno scelto di investire sul commercio elettronico e mobile, si comprende bene che siamo in una fase paradigmatica che segna la fine dello shopping tradizionale e l'affermarsi delle vendite e degli acquisti online.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Shopping con il tablet, realtà aumentata per esperienze sensoriali memorabili
L'evoluzione della tecnologia continua ad alterare la nostra vita quotidiana. Non solo in termini di maggiore efficienza ed innovazione ma anche di esperienze memorabili e sensoriali, di stili di vita e comportamenti. Tra le innovazioni tecnologiche, la realtà aumentata è destinata ad avere un ruolo sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita. Soprattutto nel nostro modo di fare shopping, nelle strade del lusso, come nelle vie commerciali o nei grandi centri commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Di mall in peggio: centri commerciali, cambiare o morire
All'inizio del 2016 avevamo pubblicato l'articolo di Michele Caprini sulla crisi dei centri commerciali negli Stati Uniti. Lo riproponiamo in primo piano perchè a distanza di solo un anno la crisi che sta colpendo la grande distribuzione è sempre più profonda. E' la vittoria del commercio elettronico sul punto vendita di mattoni e cemento e la fine di un simbolo degli Stati Uniti, come ha scritto recentemente anche Rampini sul quotidiano la Repubblica. I Mall italiani resistono alla crisi andando oltre il semplice spazio commerciale e lo shopping con attrazioni che puntano a trattenere il cliente il più a lungo possibile. Ma la crisi è solo rinviata in là nel tempo.
Si trova in Blog
Gift Card, parola magica per lo shopping natalizio!
Tempo di Natale, tempo di regali, tempo di Gift Card o Carte Regalo. Sembra uno slogan ma è anche una buona idea per un regalo gradito e utile, in particolare in un periodo di crisi economica che perdura e riduce le capacità di spesa di singoli individui e famiglie.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Regali di Natale e tendenze di acquisto
Gli attentati di Parigi hanno distolto lo sguardo e l’attenzione da attività ludiche e consumistiche. Il tempo farà la sua parte e per Natale lo spirito consumistico allieterà lo shopping dei più e incrementerà le vendite dei punti vendita di prodotti tecnologici. Molti fanno previsioni su quali prodotti avranno maggiore successo. Ma tutte le previsioni sono semplici scommesse di futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile