Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I consumatori si interrogano sull'utilità del tablet...
Un numero crescente di consumatori sembra diventato molto indeciso sull'acquisto di un oggetto come il tablet. L'indecisione è aumentata dall'arrivo sul mercato di dispositivi ibridi capaci do fornire il meglio del personal computer unitamente ai vantaggi del tablet. Le vendite di tablet sono in calo da cinque trimestri consecutivi, in un mix che vede un calo drastico per i modelli di fascia una crescita limitata per quelli di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le etichette non sempre servono: 2-in-1, tablet-PC, smartphone, tablet, phablet, PC
Per raccontare il mercato del personal computing analisti e giornalisti fanno ricorso a categorie che evidenziano classificazioni e analogie tra prodotti tra loro assimilabili. Molte di queste categorie sono in circolazione da tempo ma non tutte servono a raccontare il mercato a cui sono applicate. Più che categorie usate per racchiudere nuove proposte di prodotti sembrano semplici etichette marketing a cui si ricorre per differenziarsi e posizionarsi. Se si pensa alla categoria del 2-in-1 ad esempio si capisce che si potrebbe fare di meglio!
Si trova in Blog / Tabulario
Strumenti di produttività. Tablet o PC, cosa scegliere?
Si è soliti distinguere i dispositivi mobili di personal computing tra strumenti utili alla produttività e mezzi per l’intrattenimento e il divertimento personale fatto di gioco, navigazione Web e consumo di contenuti. E’ una distinzione rasa labile dalla capacità di molti dispositivi tecnologici di offrire l’una e l’altra cosa ma anche dalla difficoltà a definire in modo chiaro che cosa si intenda per lavorare online. Nella vita reale la distinzione può forse essere più semplice ma online e dotati di strumenti tecnologici la distinzione è un po’ più complicata.
Si trova in Lifestyle / Tablet
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
iPad Pro: cavallo di Troia per la diffusione di iOS in azienda?
Nessuno mette in dubbio che Windows continui a essere il sistema operativo più diffuso in azienda. Per molti continuerà a esserlo, grazie a Windows 10 e ai nuovi dispositive ibridi Wintel. Per alcuni invece il nuovo iPad Pro potrebbe cambiare molti scenari e favorire scelte diverse, ad esempio piattafarme iOS e/o Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet Windows: la rimonta!
Crescono le vendite dei tablet con piattaforma Windows. La crescita è legata al gradimento del pubblico per i formati 2-in-1, tablet-PC o tablet ibridi con le prestazioni del personal computer. Una crescita resa possibile e trainata da Windows 10 e che promette un 2016 ancora più interessante.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Pro: alternativa al PC o sua evoluzione?
Apple ha rilasciato il suo nuovo iPad Pro che con il suo schermo grande dovrebbe incrementare le vendite di tablet ma creare anche una nuova concorrenza con i dispositivi Mac. La concorrenza è ammessa implicitamente da Tim Cook che ha sostenuto recentemente la sostituibilità del PC con un iPad pro.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung