Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Una indagine collega il BYOD al successo del Cloud
La ricerca è stata condotta da CDW e indica come l’adozione del BYOD nelle aziende vada di pari passo con la scelta e la dffuzione di servizi in cloud computing.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Rischi e pericoli in un mondo Post-PC
Il personal computer ha dominato per quasi 40 anni, oggi l’emergere dei nuovi dispositivi mobile sta cambiando il nostro modo di accedere alle informazioni. Il cambiamento non è senza rischi e pericoli e tocca quattro ambiti specifici ma collegati: pratica del BYOD, tablet e dispositivi mobili, social networking e cloud storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dal BYOD (Bring Your Own Device) al BYOA (Bring Your Own Apps)
Il 2012 ha visto l’affermazione definitiva della pratica del BYOD (Bring Your Own Device) in azienda. Il 2013 è destinato a diventare quello del BYOA, una pratica che favorirà l’impiego in azienda di applicazioni prodotte da terze parti , disponibili in cloud computing e nella forma di servizio. Il tutto con un coinvolgimento IT minimo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
In contesti lavorativi sempre più Android, il CIO cosa fa?
La pratiche del BYOD e la consumerizzazione dell'IT hanno trasformato il panorama dell'IT in azienda. Il numero di dispositivi Windows è ancora elevato, ci sono ancora mainframe e server Unix ma si vanno diffondendo sempre più dispositivi con sistema operativo Android e cresce il ricorso a risorse in cloud. I cambiamenti in atto sono trend emergenti che difficilmente si areneranno. Ai Cio tocca il compito di accettare la sfida e approntare quanto serve per mettere in sicurezza infrastrutture e azienda. Bisogna farlo in fretta perchè Andorid e il cloud computing sono diventati target preferiti per attacchi di malware e cybercriminali digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Abbracciare il BYOD, per non rimanere indietro
Nuove indagini indicano che il fenomeno del Bring Your Own Device è inarrestabile perchè continua la consumerizzazione dell'IT. A CIO e responsabili IT non resta che abbracciare le nuove tecnologie e relativi fenomeni e governarli. Per non rimanere indietro e per non perdere il controllo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP Mobile e consumerizzazione dell'IT aziendale
Le APP si stanno trasformando da gadget e giocattoli individuali a potenti strumenti di produttività aziedale. Per produrre risultati hanno bisogno di dispositivi Mobile adeguati (dimensione schermo, potenza, connettività ecc.), di soluzioni e servizi di cloud computing, di integrazione nella infrastruttura esistente e di strumenti di gestione e amministrazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e smartphone sicuri in azienda con le soluzioni di Enterasys
Per la gestione della sicurezza e la protezione di dati e infromazioni aziendali su dispositivi mobili c'è anche la soluzione tecnologica Mobile Iam di Eneterasys Networks. Una soluzione che mira a fornire ai CIO strumenti su cui fare affidamento per l'amministrazione della infrastruttura IT aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - All'insegna delle APP, lo prevede Citrix
Secondo Citrix il futuro dell'IT aziendale è destinato a diventare più complesso per la diffusione di nuove piattaforme di sistema operativo non tradizionali e Mobile. Le aziende segnalano le difficoltà nuove che derivano dalla pervasività dei nuovi dispositivi Mobile e delle loro applicazioni. Il tutto è collegato ai fenomeni della consumerizzazione del'IT e del BYOD.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in Tecnobibliografia