Ricerca

145 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Due aziende nel radar 2015: Xiaomi e Microsoft
Chi è convinto che il mercato tecnologico e del Mobile si sia stabilizzato dovrà ricredersi. Il mercato non solo è in movimento e molto dinamico ma è destinato anche a riservare alcune sorprese. Una di queste potrebbe vedere l’emergere di nuovi protagonist come Xiaomi, il ritorno di grandi protagonist come Microsoft. Entrambe interessate a mettere in difficoltà Apple.
Si trova in Produttori
Mercato smartphone: non c’è solo Apple
La competizione sul mercato smartphone è forte e continua a riservare soprese. Le novità non vengono solo da Apple ma anche da produttori come HTC, Samsung e molti altri. Lo testimonia il palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona usato da molti protagonisti del mercato Mobile per presentare i loro nuovi prodotti: One M9 per HTC e Galaxy S6 e Galay S6 Edge per Samsung.
Si trova in Produttori
Microsoft, Apple e Google per scenari dinamici in movimento
Microsoft ha trasferito il suo asset delle Mappe a Uber e quello della pubblicità ad AOL che si è impegnata a usare Bing come motore di ricerca principale. Apple nel frattempo ha lanciato Apple Music e Beats 1 e Google coltiva le sue comunità di sviluppatori e il canale OEM di Android. La competizione tra i grandi protagonisti del mercato tecnologico, Apple, Google e Microsoft, si gioca anche sul fronte delle partnership e delle alleanze. E’ una competizione che vede delle differenze di fondo nelle pratiche e nelle scelte e che indica quanto sia dinamico e in movimento il mercato e incerto il futuro.
Si trova in Produttori
Smartphone Samsung e Apple: una partita che non sarà win-win!
Gli ultimi dati sul mercato smartphone di IDc indicano che l’attacco sferrato da Samsung alla Apple con il rilascio del Galaxy S6 e S6 Edge è fallito. Nel primo trimestre 2015 Samsung ha perso ulteriore market share mentre Apple ne ha guadagnato. Inefficace il tentativo di contrastare il fenomeno iPhone 6 e ora Samsung dovrà affrontare il contrattacco di Apple con i nuovi iPhone.
Si trova in Produttori
Twitter e Samsung, protagonisti in difficoltà!
Samsung è impegnata a spegnere il fuoco che investe (letteralmente) i suoi smartphone, Twitter a riaccendere quello che sembra essersi spento a Wall Street e sta mandando a picco il valore delle sue azioni. Due giganti della scena tecnologica in evidente difficoltà. A colpire non sono gli incidenti di percorso che li vedono protagonisti ma la velocità dei loro effetti dirompenti sul mercato.
Si trova in Produttori