Ricerca

208 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Surface Pro 4: chi lo utilizzerà?
E’ iniziata anche in Italia la promozione e tra poco la commercializzazione dell’atteso Surface Pro 4 che Microsoft ha presentato alla stampa italiana il sera del 9 novembre. A parte il prezzo, di fascia decisamente alta (si parte da 1029 euro per superare i 2000) l’apparecchio ha molte cose per piacere, soprattutto all’utenza aziendale.
Si trova in Produttori / Microsoft
Lumia 650: il ritorno di Microsoft con uno smartphone ultralaggero
Microsoft segna un nuovo passo nella sua strategia di ricomposizione complessiva del suo portafoglio rpodotti rilasciando un nuovo smartphone, il Lumia 650. Un dispositivo dal design raffinato, ultrasottile, leggero e dalle prestazioni eccellenti grazie al sistema operativo Windows 10 integrato.Un dispositivo di fascia medio-bassa con il quale Microsoft rilancia la sua presenza sul mercato degli smartphone alla ricerca di quella percentuale di market share che finora le è sempre sfuggita
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft Surface Pro 4 miglior tablet mobile: effetti collaterali e tendenze!
Il Mobile World Congress di Barcellona ha premiato ed eletto il tablet ibrido Surface Pro 4 di Microsoft come miglior tablet mobile. Una conferma di quanto da tempo sosteniamo su SoloTablet sul ruolo che Microsoft ha acquisito nel ridefinire il mercato del personal computing. Sparita la contrapposizione tablet-PC, quello che sta emergendo è la convergenza e ibridazione dei due mondi, con conseguenze ed effetti collaterali importanti e interessanti.
Si trova in Produttori / Microsoft
Windows non è più quello di una volta
Con Windows 10 Microsoft è come se avesse operato una cesura con il suo passato, compreso quello di Windows. La scelta di puntare su una piattaforma di sistema operativo è stata dettata dalla scelta di conquistare i nuovi mercati Mobile emergenti e meno dalla volontà di proteggere l’universo PC o Windows così come tutti lo conoscevano prima, soprattutto in azienda. Windows 10 continua a essere una piattaforma di produttività potente, sicura e performante per applicazioni e bisogni tipicamente aziendali ma è soprattutto un sistema operativo che punta su soluzioni nuove. Non solo smartphone e tablet ma anche, ad esempo, Hololens.
Si trova in Produttori / Microsoft
Le cose importanti raccontate al Build 2016 di Microsoft
La conferenza annuale Build di Microsoft è sempre un appuntamneto ricco di novità sui prodotti Microsoft: Windows, Office, Xbox, ecc. Il Build 2016 non ha fatto eccezione.L'evento (30 marzo-1 aprile), è dedicato agli sviluppatori e offre la possibilità di conoscere l'evoluzione dell'ecosistema di prodotti e servizi di Microsoft. Il protagonista principale saràù Windows 10 ma molto spazio troveranno anche altri prodotti come HoloLens.
Si trova in Produttori / Microsoft
Build 2016: il mercato tecnologico secondo Microsoft
Molte le novità emergenti dal convegno annuale Build 2016 di Microsoft per gli sviluppatori. Si è parlato dell’aggiornamento di Windows 10 che verrà rilasciato come Anniversary Update, di HoloLens e delle sue funzionalità, di Xbox e molto altro ma l’evento ha permesso a Microsoft di svelare la sua visione del mercato centrata sempre più sui servizi e sulle interfacce utente o ‘bot’ dotate di intelligenza artificiale.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft acquisisce Linkedin per 26,2 miliardi di dollari.
Linkedin è di Microsoft. L’acquisizione si finalizzerà entro la fine dell’anno e porterà l’amministratore delegato di Linkedin Jeff Wiener a diventare un collaboratore di Nadella, CEO di Microdoft. La mossa di Microsoft va vista in una strategia, molto software che punta a integrare strumenti per la produttività, di comunicazione con il network professionale più importante al mondo. Una strategia molto legata al profilo business che l’azienda ha sempre avuto.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il “Cloud Intelligente e Inclusivo” di Microsoft
In un anno la società ha investito in Europa tre miliardi di dollari per supportare il cloud, che per affermarsi sempre più deve essere Intelligente e Inclusivo come spiegato nel seguito. Sostegni alla Community pro Microsoft. Inoltre in questo momento si stanno incoraggiando progetti di Trasformazione Digitale. Un caso significativo è YOUGENIO, la nuova piattaforma per l’acquisto online di servizi professionali per la casa e la famiglia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft va a scuola, con un nuovo approccio
Lo scorso martedì 2 maggio, Microsoft ha tenuto a New York un evento nel quale ha presentato una nuova versione di sistema operativo Windows 10 S (scuola) e il nuovo laptop Surface. Due strumenti con i quali Microsoft rilancia la sua presenza nel mondo della scuola con l'obiettivo di eliminare muri divisori e facilitare l'accesso a strumenti informatici da parte degli studenti.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: prodotti ma soprattutto servizi
Con un mercato saturato di dispositivi tecnologici e loro applicazioni tutti i grandi produttori puntano sul cloud e sui servizi ad esso associati. Lo fa anche Micrsoft che in questi giorni sta celebrando il suo evento annuale Build dedicato agli sviluppatori.
Si trova in Produttori / Microsoft