Ricerca

208 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Datacenter sott’acqua
Microsoft ha appena annunciato la Fase 2 di Project Natick, progetto per installare e gestire datacenter sott’acqua.
Si trova in Produttori / Microsoft
Surface Go: evoluzione della specie Surface
Microsoft ha da poco introdotto il suo nuovo Surface Go. Un tablet da 10 pollici con un processore Intel Pentium Gold, una batteria della durata di nove ore e al prezzo di 399 dollari.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in Produttori
La sconfitta legale di Samsung favorirà Nokia (e Microsoft) ?
Per i fan di Nokia questa è sicuramente la speranza. L'alleanza tra Nokia e Microsoft può essere vista come dettata dalla debolezza di entrambe le società nel contrastare un mercato non più sotto controllo. Ora la sconfitta legale di Samsung nella causa intentata dalla Apple può riaprire i giochi. A favore sia di Nokia che di Microsoft. Anche se è presto per dirlo.
Si trova in Produttori
Windows 8, Microsoft, HP, Dell....e Intel
Intel sta organizzando per il 27 di settembre un evento nel quale verranno mostrati nuovi dispositivi Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung e ZTE. Tutti i dispositivi monteranno il nuovo processore “Clover Trail” Z2760 e utilizzeranno il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8. Non Windows RT ( solo per chip di architettura ARM).
Si trova in Produttori
Può Microsoft competere contro Apple e Samsung? Con quali partner?
Le armate marketing predisposte sul campo per preparare e gestire il rilascio di Windows 8 continuano ad essere molte e tutte attive. Non si contano le interviste di Ballmer così come il racconto delle molte reazioni positive al nuovo sistema operativo. All'improvviso sembra che la concorrenza sia sparita e che per Windows 8 il successo sia garantito. Ma la realtù ci dice cose diverse. Apple e Samsung sono sempre più leader di mercato e i partner storici di Microsoft arrancano esattamente come sembra farlo Microsoft stessa.
Si trova in Produttori
Chi vincerà la guerra del tablet?
Per riuscire a fare una previsione bisogna partire dalla considerazione che il tablet non è stato inventato dalla Apple ma da Microsoft. Come spesso è successo in passato per altre idee e progetti innovativi e in anticipo sul tempo, il tablet di Microsoft è stato dimenticato a languire in quache centro di ricerca e sviluppo mal finanziato e con poca attenzione da parte del management, fino all'arrivo dell'iPad e alla scoperta della sua validità e carica rivoluzionaria. Il rilascio di Surface non è stato una sorpesa e pone legittimamente la domanda sul ruolo di Microsoft nella guerra del tablet attualmente in corso, che vede come protagonisti Apple, Samsung, Amazon, RIM, Google e molti altri.
Si trova in Produttori
Scavando al di sotto della superficie (Surface) emerge la voglia di egemonia di Microsoft
Per capire il mancato successo del tablet Surface di Microsoft è necessario scavare sotto la superficie ed analizzare le difficoltà di Windows 8. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non sta trovando una risposta entusiasmante sul mercato consumer e non ha accelerato i processi di migrazione e aggiornamento tecnologico in azienda. Tutto colpa del modello di business di Microsft.
Si trova in Produttori
Microsoft, Apple, due strategie a confronto
Da qui alla fine dell’anno i consumatori potranno disporre di nuove proposte tablet. Tutti i protagonisti del mercato si confronteranno con nuove proposte che evidenzieranno le loro startegie diversificate. Apple punterà ai 64 bit, Microsoft ai tablet-PC ibridi, Samsung semplicemente a battere Apple….ecc.
Si trova in Produttori
Dispositivi mobili: una battaglia tra giganti e alcuni perdenti: Apple, BlackBerry, Microsoft, Samsung
La crescita dei dispositivi tablet e smartphone non è consistente come nel 2012 ma pur sempre elevata. Lo dice IDC che sottolinea anche come questa crescita sia molto diversa a seconda dei protagonisti coinvolti. Apple e Samsung volano, Microsoft sta recuperando, BlackBerry sta toccando il fondo….
Si trova in Produttori