Ricerca

208 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, la sfida è globale. Non solo Apple ma anche Nokia, Amazon e Microsoft
Il nuovo iPad è arrivato. Si chiama Air ed è più leggeo, più sottile e più potente. Ma sono arrivati anche i nuovi tablet Sirius di Nokia con sistema operativo Windows RT, sono arrivati i nuovi Kindle Fire HDX e i Surface 2. In poco tempo si è riaperta la grande sfida che contrappone i colossi del Mobile sul mercato più promettente e ricco del momento.
Si trova in Produttori
iPad Air, Galaxy Note, Surface 2, tre prodotti di qualità a caccia di market share
La battaglia per conquistarsi la fiducia e i budget dei consumatori non è mai terminata. Apple, Samsung, Microsoft e gli altri produttori di dispositivi mobili si fronteggiano con nuovi modelli e piattaforme aggiornate di sistema operativo. Lo scontro è tutto basato sulla qualità e sulla capacità nel soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori.
Si trova in Produttori
Migrazione rapida verso SQL Server 2014?
Non ci sono soltanto cloud e mobility nella strategia di Microsoft. Con la presentazione di SQL Server 2014, la società mira ad abbracciare anche i Big Data, la Business Intelligence e l’Internet of Things. Chi troppo vuole nulla stringe?
Si trova in Produttori
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori
Surface Pro, MacBook Air o YogaPad?
Sempre più Mac in giro, sempre meno laptop Windows in mostra. Una realtà percepibile in TV, in viaggio, nelle scuole ma anche nelle aziende. Merito di soluzioni e proposte compatte e di qualità cpme il MacBook Air. Sintomo di un cambiamento in corso dalle origini lontane.
Si trova in Produttori
Novità sui motori di ricerca
Dopo anni di calma piatta si riaccende la disfida sui motori di ricerca. Firefox si stcca da Google e sceglie Yahoo. Safari potrebbe passare a Bing di Microsoft e Apple potrebbe portare sul mercato un suo motore di ricerca.
Si trova in Produttori
Due aziende nel radar 2015: Xiaomi e Microsoft
Chi è convinto che il mercato tecnologico e del Mobile si sia stabilizzato dovrà ricredersi. Il mercato non solo è in movimento e molto dinamico ma è destinato anche a riservare alcune sorprese. Una di queste potrebbe vedere l’emergere di nuovi protagonist come Xiaomi, il ritorno di grandi protagonist come Microsoft. Entrambe interessate a mettere in difficoltà Apple.
Si trova in Produttori
Microsoft e Apple, Surface 3 e Watch
Due prodotti a confronto per una competizione che si riaccende ma che esiste da decenni. Microsoft rilascia il suo Surface 3 raccogliendo unanimi recensioni positive, Apple con il suo Watch si lancia alla conquista del mercato delle tecnologie indossabili.
Si trova in Produttori
Ecosistemi tecnologici a confronto: Google, Apple, Microsoft
Gli ecosistemi che caratterizzano l’offerta dei principali attori del mercato Mobile hanno bisogno di essere costantemente alimentati. Non solo tecnologicamente con nuove soluzioni ma anche con strategie, competenze, iniziative. Microsoft, Google e Apple sanno di non poterne fare a meno, soprattutto perché i loro sistemi non sono nati uguali e neppure per sopravvivere per sempre.
Si trova in Produttori
Microsoft, Apple e Google per scenari dinamici in movimento
Microsoft ha trasferito il suo asset delle Mappe a Uber e quello della pubblicità ad AOL che si è impegnata a usare Bing come motore di ricerca principale. Apple nel frattempo ha lanciato Apple Music e Beats 1 e Google coltiva le sue comunità di sviluppatori e il canale OEM di Android. La competizione tra i grandi protagonisti del mercato tecnologico, Apple, Google e Microsoft, si gioca anche sul fronte delle partnership e delle alleanze. E’ una competizione che vede delle differenze di fondo nelle pratiche e nelle scelte e che indica quanto sia dinamico e in movimento il mercato e incerto il futuro.
Si trova in Produttori