Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La lampadina non è stata creata innovando la candela.
Innovare è importante ma “saper innovare” richiede talento, intuito, visione e un contesto socio-economico che permetta il fiorire del processo creativo senza il timore di fallire o di essere stigmatizzati. Il vero innovatore è come un artista: è in grado di vedere l’opera d’arte imprigionata nel marmo dei nostri pregiudizi. Questa metafora racchiude, secondo me, alcuni elementi imprescindibili senza i quali non sarebbe possibile nessun processo creativo. Il processo di innovazione in Italia è un tema complesso.
Si trova in Blog / Innovazione e tecnologia
𝕋𝔼ℂ𝕆ℕ𝕆𝕃𝕆𝔾𝕀𝔸: 𝕄𝔸 𝔻𝕀 ℂ𝕆𝕊𝔸 ℙ𝔸ℝ𝕃𝕀𝔸𝕄𝕆?
Una riflessione/provocazione pubblicata sulla piattaforma di professional networking di LInkedin. Una provocazione rivolta in particolare a filosofi, consulenti filosofici e psicologi impegnati, nelle loro attività professionali, con aziende che stanno vivendo e/o implementando la trasformazione digitale.
Si trova in Blog / Tabulario
I Big Data: una opportunità necessaria per una governance della salute 4.0
Torino, 20 novembre 2018 - Il prossimo 30 novembre, a partire dalle ore 8,30 fino alle 14,00 si svolgerà presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia, sita in Piazza Menghini 1, l'evento "I Big Data: una opportunità necessaria per una governance della salute 4.0".
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
L’importanza di infrastrutture efficienti
Se lo dice IBM dovrebbe essere credibile! Le organizzazioni che avranno successo sono quelle capaci di dare forma e saper mantenere infrastrutture tecnologiche efficienti, integrate e capaci di lavorare insieme. I problemi non vengono più dai singoli prodotti ma dalla loro capacità di connettersi, interagire, relazionarsi e cooperare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Migrazione rapida verso SQL Server 2014?
Non ci sono soltanto cloud e mobility nella strategia di Microsoft. Con la presentazione di SQL Server 2014, la società mira ad abbracciare anche i Big Data, la Business Intelligence e l’Internet of Things. Chi troppo vuole nulla stringe?
Si trova in Produttori
TIBCO premiata per i Big Data
TIBCO è stata premiata con il Ventana con il Research Big Data Digital Leadership Award che evidenzia il successo ottenuto dalla società supportando Fannie Mae nel potenziamento della propria infrastruttura dati enterprise attraverso soluzioni di integrazione.
Si trova in Produttori