-
BYOD: lavori in corso e buone pratiche ancora da scoprire
-
La pratica del BYOD, intesa come scelta e utilizzo di un dispositivo a piacere da usare anche per motivi di lavoro, è ormai diffusa da tempo, ben consolidata e compresa all'interno di aziende e organizzazioni. Ma non sempre la realtà percepita coicide con la realtà praticata e l'evidenza dei fatti. Si scopre così che il BYOD è sì pratica diffusa e compresa ma anche portatrice di nuovi problemi, poco compresi e difficili da risolvere senza costi aggiuntivi e nuove sfide.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Ai CIO serve pensare al tablet per strategie di mobilità aziendale
-
I CIO delle aziende sono sempre più dei consulenti coinvolti dal management aziendale nella definizione di strategie di business che devono essere sostenute in modo adeguato dalle tecnologie. Mentre le infrastrutture IT finiscono sul cloud e molti servizi si esternalizzano, la mobilità ha introdotto in azienda nuove urgenze che richiedono nuove conoscenze e altrettante competenze. Uno spazio nuovo e ricco di opportunità per CIO che vogliono continuare a contare.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Apple Watch in azienda, un altro gadget per CIO e responsabili IT
-
I CIO sono avvisati e già in allerta. Così come le prime pratiche BYOD hanno portato l'iPhone in azienda, le stesse pratiche ora consolidate e diffuse faciliteranno il proliferare di nuovi gadget tecnologici in azienda come il nuovo Apple Watch. Il predominio e la diiffusione dello smartphone di Apple nelle aziende sono due delle condizioni che faciuliteranno l'adozione e l'ingresso dell'orologio intelligente di Apple in azienda. Ai CIO non rimane che prepararsi e attrezzarsi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie