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Produttività in aumento grazie al Mobile e al software sociale
Una ricerca recente eviddnzia una crescita consistente di produttuività nelle aziende che hanno adottato soluzioni Mobile e introdotto il software sociale nelle loro organizzazioni.
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Sono centinaia le applicazioni CRM per iPad
Sullo store di Apple sono quasi 600 le applicazioni caricate sotto la categoria CRM. Applicazioni per tutti i gusti e le più varie coniugazioni di CRM. Applicazioni business complete per l'automazione di processi di vendita e semplici applicazioni per gestire i propri contatti. Ma ci sono anche applicazioni CRM per gestire gli appuntamenti in palestra, con il maetro di Yoga e molto altro.
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L’automazione delle attività marketing si fa con le APP
Per trovare informazioni su marchi e prodotti disponibili, loro caratteristiche, qualità e funzionalità, il consumatore dispone oggi di strumenti tecnologici potenti: il motore di ricerca ma anche i dispositivi Mobile e soprattutto le APP. E le aziende? Cosa possono fare per trovare clienti potenziali e trasformali in clienti fedeli e poi fidelizzati?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
CRM Mobile: vantaggi e benefici
Disporre di una strategia CRM e di relativi strumenti applicativi non è più una opzione ma una necessità. Molti progetti di CRM falliscono ma non viene meno la loro utilità. Oggi le tecnologie Mobili offrono nuove opportunità, numerosi vantaggi e benefici evidenti.
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Il CRM flessibile e dinamico del terzo millennio
Chi si ricorda i primi progetti di CRM con la piattaforma Siebel (creata nel 1993 da un fuoriuscito da Oracle) e gli ostacoli che hanno dovuto superare in organizzazioni dove non esisteva ancora alcuna cultura, strategie e pratica di Customer Relationship Management? Tutti conoscono il CRM di Salesforce.com e la trasformazione di una piattaforma da implementare in un servizio da erogare. Oggi tutte le aziende dicono di avere strategie CRM ma quante applicazioni sono a esse adeguate? Finiti i tempi dei grandi progetti ciò che conta oggi è la validità della strategia di attenzione al cliente e la capacità di tradurla in pratica, la flessibilità e l’adattabilità delle soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Salesforce inventa il Lego per lo sviluppo di applicazioni
Che l’evoluzione della tecnologia stia componendo una miriade di tasselli interallacciati e intercomunicanti per la fornitura di servizi, strumenti e dispositivi è cosa nota. Lo si evidenzia in mille modi nelle proposizioni hardware (smartphone modulari) nelle internet degli oggetti e nello sviluppo software e applicativo. Un esempio è venuto da Salesforce.com che ha annunciato la prossima disponibilità di una piattaforma Lightning che permetterà a tutti di diventare programmatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
L’anno della Realtà Virtuale
Il 2016 è l’anno della Realtà Virtuale. Secondo un’analisi di IDC fino a dicembre saranno consegnati 9.6 milioni di dispositivi nel mondo per un fatturato che dovrebbe arrivare a 2,3 miliardi di dollari.
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2011, anno del tablet anche in Italia?
Molti analisti sostengono dall'inizio anno che il 2011 sarà l'anno dell'esplosione dei tablet in azienda. Mentre la previsione può essere verosimile per i paesi anglo-sassoni e per quelli che hanno economie in uscita dal tunnel della recessione, quanto è invece valida per paesi più conservatori e con economie ancora in difficoltà? Quanto queste previsioni riguardano anche l'Italia?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Euristiche e buone pratiche per l'introduzione del tablet in azienda
Molte aziende sono alle prese con il fenomeno tablet, poche hanno già compreso in che modo le nuove tecnologie possono generare benefici concreti e vantaggi certi per le loro organizzazioni. E' un problema di scarsa conoscenza ma soprattutto di carenza di euristiche (regole efficienti e semplici) e di buone pratiche. Limitati sono in Italia i casi di studio e il numero di referenze da cui partire per poter implementare con tranquillità nuovi progetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie