Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Pagamenti mobile a 235 miliardi/$ a fine anno
Il valore delle transazioni mondiali regolate mediante dispositivi mobili raggiungerà a fine anno i 235,4 miliardi di dollari, con una crescita del 44% sul 2012, che non è stato un anno particolarmente buono, soprattutto in Europa. A prevederlo è Gartner che stima altresì in una crescita da 200,8 a 245,2 milioni come numero di utenti che pagheranno in questo modo.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Verso i tablet low cost
Gartner è più generosa di Canalys: non 182 milioni bensì quasi 202 milioni: sono i numeri sulla vendita di tablet stimati da questi due guru della ricerca relativamente al worldwide 2013.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
ICT 2016: per Gartner ancora un anno complicato
Il mercato ICT non sta più così male ma neppure così bene! Gartner Group rivede al ribasso le stime per il 2016 prevedendo un calo dello 0,5% rispetto ai segnali di crescita che erano stati percepiti a inizio anno. Il problema sembra essere legato alle fluttuazioni monetarie ma indica anche una situazione che continua a essere complicata da fattori diversi, tutti legati alla crisi in corso e al rallentamento di alcuni comporti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le migliori 10 tecnologie per il 2012 secondo Gartner
Gartner identifica la lista delle tecnologie che porteranno i più radicali cambiamenti per il prossimo anno
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Business Intelligence e tablet: le previsioni di Gartner
Secondo Gartner Group le applicazioni di Business Inteligence su tablet cresceranno entro il 2013 del 33%. Per alcuni analisti si tratta di previsioni timide perchè la BI mobile sta diventando uno degli strumenti più potente di business per aziende piccole, medie e grandi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
MDM: buone pratiche e approfondimenti
Alcuni documenti in PDF utili allo studio e alla comprensione delle tematiche di Mobile Device Management
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
MDM: il quadrante magico di Gartner per il 2013
Gartner Group ha rilasciato il suo rapporto annuale sul Mobile Device Management con relativo Quadrante Magico dei fornitori. Poche le novità, molte le conferme come quelle di AirWatch, MobileIron, BoxTone, e Tangoe.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Cloud Computing, virtualizzazione, tablet, APP,.....
I dati degli analisti indicano che il 35%/40% delle aziende sta pianificando di adottare soluzioni di virtualizzazione del desktop.Tutto il mercato dei Cloud Services è in forte ascesa e il tablet potrebbe giocare un ruolo chiave nelle decisioni già in corso nelle aziende e nelle imprese di grandi dimensioni rispetto alla virtualizzazione del client ma anche del consolidamento dei server (virtualizzazione 1.0).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Vendite smartphone in crescita
Secondo Gartner Group le vendite di smartphone sono cresciute nel secondo trimestre 2016 del +4%. Le vendite di iPhone hanno segnato al contrario il terzo declino trimestrale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile