Ricerca

60 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il calo dei tablet, testimone di un mercato in cambiamento
Metre Apple si prepara al rilascio di una versione professionale del suo iPad nel corso del 2015, per il secondo trimestre consecutivo il mercato registra un calo nelle vendite di tablet. La leadership è sempre saldamente nelle mani di Apple mentre crescono sia Lenovo che LG.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
BYOD in declino: altre opzioni in arrivo
Un numero sempre maggiore di organizzazioni europee sta adottando opzioni più moderne del BYOD per la gestione e la distribuzione di smartphone per scopi lavorativi, tipo il CYOD (Choose Your Own Device) e il COPE (Corporate Owned, Personally Enabled).
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple market share: calo fisiologico o segnali di nuove tendenze?
A leggere molti interventi di opinionisti e analisti di mercato sembra che il vento a favore di Apple sia cambiato. Sarà la scomparsa del carisma di un personaggio come Steve Jobs, sarà il venire meno dell'incantamento che sempre ha caratterizzato il lancio di ogni nuovo prodotto, il fatto è che sono molti coloro che segnalano il calo di market share in alcuni mercati importanti come quello degli smartphone e dei tablet. Sono ancora percentuali non significative ma che virano al negativo e su questo sono in molti a proporre le loro analisi e opinioni.
Si trova in Produttori / Apple
Migrazione rapida verso SQL Server 2014?
Non ci sono soltanto cloud e mobility nella strategia di Microsoft. Con la presentazione di SQL Server 2014, la società mira ad abbracciare anche i Big Data, la Business Intelligence e l’Internet of Things. Chi troppo vuole nulla stringe?
Si trova in Produttori
Cybercrimine a 1000 miliardi di dollari nel 2020
Secondo IDC entro il 2020 oltre un miliardo e mezzo di persone avrà subìto, almeno una volta, una sostanziale violazione dei propri dati. Ciò porterà il costo mondiale del cybercrimine a lievitare a oltre 1.000 miliardi di dollari nel 2020.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Matrimonio tra TD e Sicurezza It?
Per utenti e vendor si la trasformazione digitale (TD) rappresenta una occasione per riposizionarsi sul fronte della security, di cui è forte i bisogno come sottolinea un evento di Idc. E’ di 15-45mila euro il valore economico dei dati dei singoli utenti secondo prof Ziccardi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Citrix si afferma nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape:
Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis. Citrix è l’unico vendor posizionato nella categoria Leaders grazie all'affidabilità della tecnologia e alla visione strategica
Si trova in Comunicati stampa