Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le sfide dell’IoT
Con miliardi di “cose” connesse a Internet, tra cui case, auto, aerei, articoli di abbigliamento, parchimetri, prodotti wearable, fabbriche, piattaforme petrolifere e macchinari pesanti, l’Internet delle cose (IoT) potrebbe costituire il progresso tecnologico di maggiore impatto degli ultimi tempi.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Internet of Things: addio privacy?
Bambole gonfiabili capaci di condividere con il produttore informazioni sensibili private e anche molto compromettenti. Frigoriferi che condividono con i punti vendita informazioni dettagliate sullo stato di riempimento/svuotamento dei loro scomparti di cibarie. Automobili intelligenti riempite di così tanti sensori da riuscire a fare a meno dell’autista umano e di acquisire conoscenze dettagliate non solo dell’ambiente circostante ma anche di chi viaggia con loro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Device Mesh – Rete di dispositivi
Smartphone, tablet, prodotti tecnologici indossabili sono tutti dispositivi dotati di display. Oggi hanno formato una specie di struttura o cluster. Non sono facilmente separabili ma densamente collegati tra loro a formare una rete di macchine intelligenti, di dispositivi e i loro display, di persone, di informazioni e di servizi tutti tra loro interconnessi in modalità fluida e dinamica. E’ una rete che comprende e ingloba i suoi utenti offrendo loro nuove esperienze di ambienti tecnologici in tutti gli ambiti di vita individuale e sociale.
Si trova in Produttori
IoT: IT e LOB hanno visioni differenti
Il mercato Internet of Things (IoT) rimane frammentato all'interno dell'area EMEA a causa delle discordanze che separano dipartimenti IT e altre linee di business (LOB) sulla natura dell'IoT e sulle modalità con cui dovrebbe essere utilizzato. E’ quanto sostiene uno studio di Aruba (Gruppo Hewlett Packard Enterprise) su 1.400 responsabili business e IT di 11 Paesi europei e mediorientali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Consoft Sistemi: investimenti, progetti e hackaton in ambito Internet of Things
Consoft Sistemi continua a puntare forte sull’IoT tramite nuovi investimenti della propria Business Unit di R&D, progetti di ricerca regionali e internazionali e anche un hackathon per promuovere le idee più innovative
Si trova in Comunicati stampa
L’IoT vale 2 miliardi/euro
E’ la valutazione del Politecnico per l’Italia riferita al 2015. Per il 2016 si attende una crescita importante in particolare per gli ambiti Smart Home, Smart City, Industrial IoT e Smart Car.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
IoT e loro effetti collaterali
Provate a immaginare se il vostro termostato intelligente imponesse la temperatira di suo piacimento o se la serratura intelligente cambiasse di sua iniziativa le credenziali di accesso impedendo l'ingresso in casa. Ora provate a pensare che la vostra immaginazione è limitata perchè tutto ciò è già successo e succederà ancora.
Si trova in Lifestyle
IoT sostenuto dallo smart metering
Il mercato italiano dell'Internet of Things ha raggiunto un valore di 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in più rispetto all'anno precedente, con una spinta sia dalle applicazioni consolidate che sfruttano la connettività cellulare (1,7 miliardi di euro in aumento del 36%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie (1,1 miliardi di euro, +47%). I dati sono dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano