Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP aziendali: pillole per uno sviluppo senza problemi
APP AZIENDALI - Il mercato delle APP aziendali è in costante espansione e ricco di opportunità per software house e singoli sviluppatori che hanno focalizzato le loro strategie e talento nello sviluppo di APP destinate a innovare e trasformare l’infrastruttura tecnologica e applicativa delle aziende. Chi sceglie questo mercato è chiamato a osservare alcune semplici regole e a demistificare un mercato delle APP che non è sempre quello che sembra.
Si trova in APP / Novità APP
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Euristiche e buone pratiche per l'introduzione del tablet in azienda
Molte aziende sono alle prese con il fenomeno tablet, poche hanno già compreso in che modo le nuove tecnologie possono generare benefici concreti e vantaggi certi per le loro organizzazioni. E' un problema di scarsa conoscenza ma soprattutto di carenza di euristiche (regole efficienti e semplici) e di buone pratiche. Limitati sono in Italia i casi di studio e il numero di referenze da cui partire per poter implementare con tranquillità nuovi progetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet 'Me lo porto da casa' (BYOD in salsa italiana) !
In rete si parla molto di Bring Your Own Device, ma quanto diffuso è il fenomeno in un paese come l'Italia? I dati raccolti attraverso indagini di mercato descrivono un fenomeno reale e in espansione. In Italia sembra più un modo per le aziende di risparmiare ulteriormente. Una provocazione questa alla ricerca di contraddittorio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet me lo porto da casa (2)
La terminologia si spreca: BYOD - Bring Your Own Device - BYOT - Bring Your Own Technology - BYOPC - Bring Your Own PC - BYOC - Bring Your Own Computer. In Italiano suona bene con il nostrano: "Il tablet me lo porto da casa". Ma il fenomeno non sembra molto diffuso e lontano dai dfati che emergono dalle molte indagini di mercato in corso in altri paesi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Collaborazione mobile, la nuova fase della mobilità
Per la maggior parte degli utenti il lavoro in mobilità sta aumentando. Grazie a smartphone e tablet di nuova generazione i lavoratori stanno scoprendo nuove e innovative modalità per completare le loro attività e incombenze lavorative. Spesso queste attività richiedono collaborazione e interazione con altri. Si aprono nuovi spazi e opportunità per strumenti e applicazioni collaborative Mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità costa. Lo dicono i CIO!
Le aziende stanno definendo strategie e processi per una maggiore mobilità aziendale. Ma cosa pensano i CIO e quanto costa? Il fenomeno della consumerizzazione porta i dipendenti a chiedere sempre di più e il fenomeno è ormai insopprimibile. Aumentano le problematiche sulla sicurezza e sulla gestione ma il vero problema sentito da tutti i CIO è il costo in termini di investimento di denaro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in tempo di crisi, falsi miti e realtà!
I dati parlano chiaro, il tablet è l'unico dispositivo in grado di calamitare il risparmio del mercato. Quello del consumatore, perchè le aziende non sembrano disporre di budget sufficienti a nuove sperimentazioni e investimenti in tablet e sistemi operativi. La crisi italiana è ancora più dura e presenta un'offerta molto ampia che spesso è solo raccontata e comunicata. Ad una offerta consistente di APP per i nuovi tablet non corrisponde una adeguata domanda. Limitati rimangono ancora i guadagni e i casi di successo referenziabili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nuovo iPad, visto dall'azienda
Che il nuovo iPad possa trovare nuovi fan sul mercato consumer è certo. Molti nuovi consumatori in cerca di tablet opetranno per l'iPad, coloro che hanno già un iPad precedente lo faranno in base alla disponibilità di budget e uso che ne fanno. Ma cosa faranno e/o devono fare le aziende?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie