Ricerca

43 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dimenticate il 9, Windows 10 fa il suo esordio
"Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows, che abilita nuove esperienze che consentano ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione” ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft. "Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i nostri clienti aziendali e non vediamo l’ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10".
Si trova in Ecosistemi
Windows 10 opererà su tutti i dispositivi, compresi quelli mobili
L’importanza dell’annuncio di Microsoft sta probabilmente nel fatto che Windows 10 sarà disposibile anche su piattaforme mobile . Il nuovo sistema operativo funzionerà su piattaforme diverse, dal PC al tablet fino allo smartphone. Una scelta che renderà Microsoft più competitiva nel mercato Mobile e farà forse dimenticare le limitazioni di Windows 8.
Si trova in Ecosistemi
SoftwareONE: cosa fare con Windows Server 2013
14 luglio, una data certa, da tenere bene a mente. Quest’anno segnerà un cambiamento importante nel mondo IT, per fortuna meno cruento dell’inizio della rivoluzione francese, ma che rischia comunque di lasciare virtualmente molti feriti sul campo.
Si trova in Ecosistemi
Windows 10: rilascio previsto il 29 luglio
L’attesa degli appassionati e client fedeli di Windows è quasi finita. Ora è ufficiale, il rilascio di Windows 10 avverrà il 29 di luglio contemporaneamente in 190 paesi, Italia compresa. La strategia di Microsoft punta a un miliardo di utilizzatori in pochi anni richiamando anche i numerosi utenti che negli ultimi anni si erano disamorati della piattaforma Windows. La novità Microsoft arriva anche con le novità Skylake di Intel e le nuove interfacce Thunderbolt 3.
Si trova in Ecosistemi
Per chi non lo sapesse 30 anni fa nasceva Windows
Distribuito in un contenitore per floppy disk da tre pollici e mezzo, trenta anni, fa nasceva Windows, versione 1.0. L’installazione richiedeva solo 256 KB di memoria, una scheda grafica e un sistema operativo MS-DOS. Quanti si ricordano il floppy da 3,5 pollici, MS-DOS e Windows 1.0? Probabilmente pochi e tutti immigrati digitali.
Si trova in Ecosistemi
Android re del mercato
Tutti i dati di mercato sono concordi nell'evidenziare la supremazia totale di Android sul mercato dei sistemi operativi. I numeri non ingannano e neppure le percentuali. Ma i numeri da soli non bastano a spiegare il successo di una piattaforma che sta supernando anche sistemi operativi tradizionali come Windows, Linyx, OS X.
Si trova in Ecosistemi
Windows 10 non fermerà Android
Windows 10 è in fase di distribuzione e verrà usato da Microsoft per recuperare il terreno perduto a causa di strategie sbagliate e pigrizia innovativa che ha lasciato spazio a nuovi protagonisti di mercato. Difficile che possa interrompere il successo e la pervasività di Android.
Si trova in Ecosistemi
Tablet e cloud sostituiranno il PC?
La domanda non è capziosa e parte dalla considerazione che il tablet e i nuovi dispositivi mobili rendono più facile l'adozione e la diffusione del cloud computing. La risposta non può essere per il momento definitiva ma permette di aprire utili riflessioni sul futuro per personal computing in azienda e fuori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
iPad Pro: cavallo di Troia per la diffusione di iOS in azienda?
Nessuno mette in dubbio che Windows continui a essere il sistema operativo più diffuso in azienda. Per molti continuerà a esserlo, grazie a Windows 10 e ai nuovi dispositive ibridi Wintel. Per alcuni invece il nuovo iPad Pro potrebbe cambiare molti scenari e favorire scelte diverse, ad esempio piattafarme iOS e/o Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
VMware View Client porta Windows sull'iPad
Grazie al VMware View Client di VWware i lavoratori dell conoscenza mobili che utilizzano l'iPad possono ora accedere alle loro applicazioni desktop Windows in modo trasparenete e semplice.
Si trova in Produttori / Apple