Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Prima navigo e mi informo, poi compro, non necessariamente online!
I nuovi comportamenti sono quelli dei consumatori che spendono molto tempo online per informarsi sui prodotti che poi forse decideranno di acquistare. Le opportunità sono per produttori e aziende che hanno compreso i cambiamenti in atto e si stanno attrezzando per trarne vantaggi e benefici.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Consumatori digitali e customer experience
La crisi ha tagliato i consumi e condiziona i processi decisionali all'acquisto di nuvi beni e servizi obbligando grande e piccola distribuzione a fare attenzione alla variabile prezzo. Più del prezzo conta però la customer experience del cliente, soprattutto nell'era digitale del consumatore mobile, sempre connesso e online. Meglio esserne consapevoli se si vuole mantenere la clientela acquisita e procurarsene di nuova.
Si trova in Lifestyle / Consumi
Bisogni del consumatore Mobile e strategie commerciali
IMU, TASI e TARI permettendo, molti consumatori italiani reagaleranno a sè stessi o ad amici e parenti un dispositivo Mobile. I produttori fanno a gara per conquistarli e farli innamorare dei loro marchi. Non è detto che ci riescano. Non sanno esattamente cosa vogliono!
Si trova in Lifestyle / Consumi
Il cliente così come il consumatore è diventato infedele. Ma si può sempre fidelizzare!
Nell'era digitale che ha unificato e digitalizzato tutti i punti vendita del pianeta portandoli anche online, il consumatore può fare acquisti ovunque nel mondo e non è obbligato a manifestare alcuna fedeltà a Marche o loro marchi. I produttori e chi vende hanno però la possibilità di intercettare per tempo i consumatori durante i loro primi acquisti con una Marca, coinvolgerli, coltivare la relazione e la fedeltà e fidelizzarli. Prima lo si fa e meglio è, sempre che si voglia renderli più fedeli e attaccati a una Marca!
Si trova in Lifestyle / Consumi
Facebook bye-bye: i teenager preferiscono le APP
La notizia non è nuova perché la tendenza ad un utilizzo minore di Facebook da parte dei teenager era già stata evidenziata da alcune indagini del 2012. Il 2013 ha visto un ulteriore graduale abbandono. I teenager sembrano snobbare il social network perché troppo frequentato da genitori e adulti e prediligere APP come WhatsApp, Pinger, Kik, Tango, LINE, WeChat e KakaoTalk.
Si trova in Lifestyle / Social
Facebook espande il controllo al suo esterno: per ora solo negli USA
Negli Stati Uniti, Facebook ha deciso di allargare a breve la sua sfera d'azione all'esterno del suo mondo per tracciare cosa i suoi utenti fanno anche su altri siti della rete e applicazioni. L'obiettivo è semplice quanto chiaro. Avere profili sempre aggiornati e vivini alla reltà in modo da vendere informazioni marketing aggiornate per segmentare meglio il mercato e personalizzare ancor meglio le proposte.
Si trova in Lifestyle / Social
Il futuro del tablet è da sette (7) pollici
Secondo molti analisti il 2013 sarà l’anno dei tablet da sette pollici. Per questioni di budget ma anche di gusti e di preferenze dei consumatori. A farla da padroni iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e la coda lunga dei numerosi tablet di marche meno note. Le nuove preferenze non sorprendono e non sono senza implicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Ho comperato uno Watch di Apple ma non so cosa farne
Ogni prodotto Apple attira l’attenzione dei media e cattura l’interesse dei consumatori. Passato l’entusiasmo che sempre accompagna il momento del rilascio, l’attenzione cala così come diminuisce l’interesse. Se il prodotto si chiama iPhone se ne continua a parlare, se è lo Watch molto meno. Invece lo smartwatch di Apple si presta a interessanti riflessioni.
Si trova in Produttori / Apple