Ricerca

115 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in Produttori
2013 - Più del display e del design a fare la differenza sarà il prezzo
Se anche Apple sta pensando di abbassare i prezzi di alcuni modelli di iPhone, significa che qualcosa sta effettivamente succedendo. Apple lo farà per riconquistare la leadership del mercato smartphone ora saldamente in mano a Google con Android, ma il trend è segnato. Il 2013 sarà l'anno della competizione sul prezzo, di smartphone e di tablet. A vincere potrebbe essere il produttore che indovina il giusto mix di prezzo basso e qualità.
Si trova in Produttori
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
Xamarin, un framework per sviluppare una volta sola
Il prodotto ha due anni di vita ed è usato da una comunità crescente di 230.000 sviluppatori che servono 12.000 clienti. La nuova versione 2.0 di Xamarin permette lo sviluppo di una applicazione in C# o Visual Basic per poi trasformala in una APP nativa per Andorid e/o iOS.
Si trova in Produttori
Sistemi operativi Mobile, due piattaforme con due modelli di business
Chi parla più di BlackBerry o di altri sistemi operative mobile? Sarebbe quasi inutile farlo. Il mercato ha decretato quali sono le due piattaforme di riferimento e, in attesa che si rifaccia viva con forza la piattaforma Windows di Microsoft, per il momento iOS e Android dominano il mercato e I commenti dei media.
Si trova in Produttori
Sviluppo cross platform di app
Segnaliamo un utile e sintetico articolo scritto da Dario Lipari sul portale/blog Ideativi.it sugli ambienti di sviluppo i ambiente mobile.
Si trova in APP / Novità APP
app per pianificare il risparmio gestito
Amo,a lamcia Progettometro, una app per tablet pemsata per consentire a tutte le famiglie italiane di approcciare i temi del risparmio con maggiore consapevolezza. L’app, scaricabile gratuitamente da Apple Store
Si trova in APP / Novità APP
Una applicazione iPad fa parlare un bimbo disabile
Hunter Harrison è un bimbo di cinque anni con numerose disabilità neuromuscolari. Grazie ad una applicazione sul tablet iPad ha imparato a parlarte. L'applicazione Proloquo2Go unisce terapie del linguaggio a giochi ed esercitazioni.
Si trova in APP / Novità APP
Meglio vendere dispositivi o applicazioni? Delle due la seconda!
Gli store di applicazioni dei due contendenti principali del mercato mobile possono contare sullo stesso numero di APP. Sono numerosi i download dallo store di Apple così come lo sono quelli dallo store di Google. Il numero di APP aumenta più di quanto non crescano i nuovi dispositivi venduti. E se la scelta più intelligente fosse proprio di puntare sulle APP? Molti lo sostengono già, alcuni provider stanno adeguando le loro strategie alla ricerca di nuovi fatturati e market share.
Si trova in APP / Novità APP
Tutte le interviste di SoloTablet: 60 protagonisti italiani si raccontano
Con una iniziative lanciata a novembre 2012 e che ha coinvolto 145 realtà italiane (singoli sviluppatori, agenzie web e aziende) impegnate con investimenti, risorse e nuovi sviluppi nel mercato Mobile, SoloTablet ha prodotto e pubblicato 60 interviste. L'iniziativa ha fornito una fotografia reale ed interessante di una realtà italiana ricca di iniziaitive, di creatività e di proposte. Una lettura delle interviste aiuta a comprendere la ricchezza di opportunità che il nuovo mercato sta offrendo anche la sua fase adolescenziale attuale. Numerose le indicazioni per buone pratiche e ambiti su cui puntare. Molti spunti sono stati forniti anche a SoloTablet e saranno oggetto di azioni future.
Si trova in APP / Novità APP