Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone: qualità e stanchezza di un mercato
Il mercato smartphone è saturo e spiega anche le recenti difficoltà di Apple. E’ pur sempre di qualità e in continua evoluzione. Racconta anche la stanchezza di consumatori, più maturi e forse non più facilmente motivabili a nuovi e più frequenti aggiornamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
X + X non sempre produce numeri esponenziali
La X è quella dell'iPhone di ultimissima generazione. Un modello di smartphone che avrebbe dovuto celebrare il decimo anniversario dell'iPhone e che si sta traducendo in una formula che non funziona. Anche perchè se l'equazione è una sommatoria di semplici unità vendute, il risultato a oggi non sembra essere soddisfacente. Apple sembra avere tagliato della metà la produzione di iPhone X a causa della scarsa domanda di mercato.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 7 e Pixel: una competizione appena iniziata!
I dati di alcuni analisti sul Black Friday americano evidenziano un dato interessante: le attivazioni di smartphone Pixel hanno superato quelle dell'iPhone 7 di Apple. Un'ulteriore indicazione di un gradimento crescente nel mercato americano per la proposta di Google e un nuovo segnale poco positivo per Apple. Le vendite di dispositivi confermano comunque una distanza incolmabile tra i due dispositivi.
Si trova in Produttori / Apple
Pixel 2 di Google alla ricerca di un mercato
Tutti gli analisti sono concordi nel raccontare e recensire il Pixel 2, il nuovo smartphone di fascia alta di Google, come prodotto di qualità ma molti mettono in dubbio la capacità di Google di avere successo sul mercato conquistandosi mercati attualmente dominati da Apple e Samsung.
Si trova in Produttori / Google
I costi aumentati per la produzione dell’iPhone confermano profitti sempre alti per Apple
L’arrivo dell’iPhone 7 nei punti vendita mantiene alta l’attenzione dei media sul muovo prodotto di Apple. Alcuni analisti hanno calcolato i costi di produzione evidenziandone l’aumento con la conseguente riduzione di margini per Apple. Confermato in ogni caso un modello di business fondato sul profitto e un prodotto che continua a essere la gallina dalle uova d’oro di Apple.
Si trova in Produttori
Mercato smartphone saturo anche per Huawei?
Il secondo trimestre 2016 segna il rallentamento anche di uno dei più recenti protagonisti del mercato che con la sua proposizione insidiava la leadership di Samsung nel mondo Android. E’ un rallentamento nella crescita rapida che aveva caratterizzato l’azienda grazie alla sua strategia aggressiva finalizzata a diventare il numero uno del mercato smartphone.
Si trova in Produttori / Huawei
Apple nelle sabbie mobili?
Chi vive in città probabilmente non ha mai visto le sabbie mobili e fa fatica a immaginarle. Quelle che si vedono in TV o al cinema sono troppo drammatizzate per essere percepite come vere. Anche perché la vera insidia delle sabbie mobili non è quella di essere risucchiati, ma di non essere riusciti a venirne fuori. Apple non sta per essere risucchiata e ha quanto serve per venirne fuori. Però….
Si trova in Produttori / Apple
Il futuro dello smartphone
Il decimo anniversario dell'iPhone è l'occasione per molti di interrogarsi sul futuro dello smartphone e sull'arrivo in futuro di nuovi prodotti capaci di cambiare radicalmente il mercato, le abitudini e i comportamenti così come ha fatto il dispositivo mobile inventato da Apple. Molti si soffermano a ipotizzare innovazioni che cambieranno lo smartphone attuale, altri si concentrano su prodotti nuovi che potrebbero provocare grandi cambiamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Adroid, Google e mercato smartphone
Una causa legale tra Oracle e Google ha svelato casualmente che Android, dal suo arrivo sul mercato nel 2008, ha generato 32 miliardi di fatturato e 22 miliardi di profitto, derivato principalmente dalla pubblicità Mobile. La vendita di smartphone e tablet è principalmente gestita in collaborazione con terze parti e produttori di hardware e genera per Google un profitto limitato. La maggior parte del fatturato Android legato all’hardware è generato all’esterno di Google.
Si trova in Produttori
A evento MWC 2019 terminato
L’evento di Barcellona conferma anno dopo anno che il Mobile è sempre trendy, capace di attirare nuove audience e continuare a influenzare comportamenti e stili di vita. Anche se il mercato è maturo, saturo e alla ricercar di novità che stentano ad emergere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile