Ricerca

200 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato IT: ma che freddo fa!
Primo trimestre 2012 da gelo per il mercato IT. Lo dice Assintel segnalando un calo del 6,2%. Un calo limitato soltanto dalle nuove tecnologie e da settori legati alla enterprise mobility, al cloud computing, alla sicurezza e al software sociale. Difficile fare previsioni per un 2012 in positivo. L'agenda digitale potrebbe essere una opportunità ma non basterà!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, segnali di raffreddamento?
Secondo rilevazioni IDC, sul mercato dei tablet, si starebbe assistendo ad una inversione di tendenza con un calo che ha interessato il primo trimestre 2012. Con 17,4 milioni di dispositivi venduti, per il momento il mercato segnala un calo rispetto alle aspettative di 18,6 milioni di unità. Il calo non sembra interessare l'iPad di Apple ma le piattaforme Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In Italia crolla il mercato dei gadget tecnologici
Da qualsiasi fonte arrivino, i dati e le analisi del mercato tecnologico italiano continua a raccontare scenari in negativo. Una analisi del mercato dei beni di consumo tecnologici compiuta da GfK Temax Italy sul primo trimestre 2012 evidenzia un calo pesante: -9,7% per l'informatica, -25,1% per l'elettronica di consumo. Ci si consola con un +7,3% nella telefonia.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Prezzi Tablet mediamente calanti!
Secondo alcune ricerche di mercato, nel primo trimestre del 2012, il prezzo medio del tablet è diminuito del 21% . Il calo viene collegato alla introduzione sul mercato dei tablet di terza generazione di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e smartphone, un mercato ricco ma per pochi, forse uno solo!
Tra le molte aziende produttrici di tablet e smartphone, poche sono quelle che ci guadgnano. A fare profitti reali poi sono solo in quattro, Apple in testa a tutte. Lo racconta con un report sull'andamento economico/finanziario del mercato VisionMobile.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In calo i prezzi dei tablet!
I tablet stanno diventando sempre più economici e la 'colpa' è soprattutto di Apple. A questa conclusione è arrivata una società di ricerca che hanno evidenziato come il prezzo medio del tablet è sceso del 21% rispetto ad un anno prima.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet, uno Tsunami perenne
Se l'andamento del mercato non cambia e la vendita di personal computer continua a rimanere piatta o declinante come lo è oram, il tablet è destinato a mantenere una posizone paritetica nelle vendite dei prossimi quattro anni. Le implicazioni per i produttori sono importanti, così come per i mercati e i consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
SIRMI - I primi dati sul Mercato Client in Italia nel secondo trimestre 2012
SIRMI, società di Consulenza, Ricerche e Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, ha appena concluso il monitoraggio dei dati relativi all’andamento del 2Q 2012
Si trova in Blog / Mercato Mobile